Serie B1 maschile, Bastia ospita Sarmeola
Spoleto contro Marcianise: i tre punti nel mirino
In casa Block Devils rientra Soli Oleari, Tardioli conta gli assenti


PERUGIA – Giornata importante per le umbre della serie B1 di pallavolo. Siamo infatti giunti al rush finale della regular season, ultimo match prima della sosta pasquale.
Nel campionato maschile, girone B, al Palagiontella di Bastia Umbra scende il Sarmeola, compagine in piena lotta per non retrocedere e che dunque arriva in Umbria con il chiaro intento di portar via qualche punto dall’impianto dei Block Devils.
Settimana tutto sommato positiva quella trascorsa in casa bianconera. La bella affermazione nel derby dello scorso weekend a Cortona, unita alla prova convincente della squadra in campo, ha portato serenità e convinzione tra i ragazzi. Il tecnico Chiovini ha potuto disporre di tutti gli effettivi a sua disposizione per lavorare su alcuni fondamentali tecnici e su particolari situazioni di gioco, ottenendo buone risposte dai suoi. Due poi le gradite notizie giunte in seno alla squadra. La prima riguarda il rientro nella rosa del regista Soli, infortunatosi seriamente lo scorso 9 gennaio e che durante la settimana si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Pur non essendo chiaramente ancora al top della condizione, è molto probabile il suo ritorno domani sera nella lista dei dodici. La seconda bella novità riguarda Marco Dani. Magari qualcuno passando al PalaGiontella avrà notato la sua assenza nei primi giorni della settimana ed il motivo è di quelli che non si dimenticano perché mercoledì 1 aprile il centrale toscano, da due stagioni in forza alla Sir, è diventato per la prima volta papà.
Nel girone C invece la Monini Marconi Spoleto, per l’indisponibilità del PalaRota, giocherà il suo match interno alle ore 21 a Terni. Contro Marcianiese, sarà una sfida tra due formazioni che lottano ancora per raggiungere un obbiettivo: i campani rincorrono la salvezza, distante un punto, mentre gli spoletini nonostante lo stop di sette giorni fa a Molfetta vogliono provare a rincorrere il terzo posto che vuol dire play-off fino a quando la matematica non li taglierà fuori dai giochi.
A complicare il lavoro dei ragazzi di coach Tardioli, però, ci sono sempre gli infortuni che per tutta la stagione non hanno mai lasciato in pace i giallo-blu: La Forgia probabilmente sarà recuperato a tempo pieno dopo i due set giocati a Molfetta ma, invece, non sarà facile rivedere in campo capitan Lattanzi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.