Quinta edizione del premio indetto dall’Ente Palio de San Michele
BASTIA – Scade sabato la V edizione “Il Palio incontra la scuola” premio Alberto Tacconi. Restano ancora pochi giorni per gli studenti di tutte le scuole della provincia di Perugia per partecipare al concorso indetto dall’Ente palio de San Michele di Bastia Umbra e dedicato al giovane rionale Alberto Tacconi.
La tematica guida scelta per l’anno 2008/09 è “Vivere nel gruppo e saper condividere insieme”. Si fa riferimento all’entusiasmo che il giovane Alberto dimostrava nel condividere momenti intensi e nel collaborare in modo solidale tanto
con il gruppo di amici quanto in classe, scuola, parrocchia e all’interno del rione. “Questo premio si propone come occasione importante per far conoscere il Palio de San Michele – sottolinea Simone Cerasa presidente dell’ente Palio – e incentivare la creatività e la partecipazione nelle giovani generazioni. Il nostro auspicio è che ogni anno cresca sempre più la sensibilità nel coinvolgere i giovani studenti”.
Le sezioni del premio sono tre: 1) “Colora le emozioni che trasmette il palio” (dedicato alla scuola primaria): disegno anonimo su formato A3 realizzato con qualsiasi tecnica artistica. 2) “Disegna il Minipalio” (dedicato all’istituto superiore di I grado): elaborato anonimo su formato A3 realizzato con qualsiasi tecnica artistica. 3) “Vivere nel gruppo e saper condividere insieme” (dedicato all’istituto superiore di II grado): elaborato a scelta tra: testo anonimo (prosa, poesia) o elaborato grafico/plastico/tecnico anonimo di dimensioni massime 100×70 cm.
Il montepremi in denaro è di 2400 euro: al primo classificato per ogni sezione (la sezione 1 si compone di due premi) andrà un premio di 600 euro.
Il materiale informativo è reperibile presso Ente Palio de San Michele: tel. 075. 8011525 – cell. 339. 1012800 o al sito www.paliodesanmichele.it
comments (0)
You must be logged in to post a comment.