RETI BIANCHE



di SIMONEMAZZUOLI

TORGIANO– Evidentemente un punto faceva comodo ad entrambe, così Torgiano e Bastia hanno deciso di non giocare per novanta minuti,limitarsi a tanta confusione in mezzo al campo e appunto dividersi la posta.E in effetti,visti anche i risultati degli altri campi,per gli uomini di Ciucareli il punto rappresenta una ulteriore  passo verso la zona tranquilla,mentre per il Bastia i play off si avvicinano sempre di più. Il Torgiano opta per un 4-4-2 classico con Di Giuseppe e Ciocia che in avanti fanno tanto movimento, ma un po’ i difensori di Cocciari non condono spazio, un po’ i mediani gialloblù faticano a trovare la misura dei passaggi, per cui per i due avanti si fa dura.Più mobile la squadra di Cocciari. Che con un atteggiamento tattico diverso, sposta il gioco sugli esterni grazie a Marianeschi e Falcineli. Ma anche in questo caso il gioco è sterile in quanto Speziali non corre mai pericoli. Scarna la cronaca. All’8’ ci prova Ciocia di testa, sfruttando un traversone proveniente dalla sinistra.Ma la palla sfila lontano dalla porta di Tajolini. Risposta, si fa per dire, al 18’ degli ospiti con Marchetti che ci prova dala distanza, ma la palla termina alta sulla trasversale. Al 35’, dopo un corner di Barontini, Bigi finisce a terra a contatto con Marchetti,ma il difensore torgianese non se la sente neppure di protestare.La ripresa si apre con una buona manovra del Bastia.Fa tutto bene Falcinelli,che parte da destra,salta un paio di uomini e cambia poi in direzione di Polchi. Questi arresta e serve l’accorrente Marianeschi,che libera un destro potente, ma Speziali c’è. Ma è solo una fiammata. Tutto ricade poi nella noia più completa. Con l’unica azione degna di nota di Di Giuseppe. L’ex centravanti del Semonte punta Zanchi e lo salta in velocità.Si allarga un po’però e una volta davanti a Tajolini sparaccia soltanto sull’esterno della rete. Un minuto prima del novantesimo l’ultimo sussulto(?)lo firma ilBastia.Polchi affonda bene sulla corsia di competenza. Una volta guadagnato il fondo crossa basso in maniera potente.Tutta la difesa torgianese è presa in contropiede. Anche Speziali è fuori causa. Ma Battistelli, da poco in campo al posto di Mancini uscito per un piccolo risentimento muscolare,è in ritardo sull’azione e non riesce ad arrivare sul comodo appoggio.



Torgiano-Bastia 0-0


TORGIANO (4-4-2): Speziali 6; Cernicchi 6, Moretti 6, Bigi 6, Piccini 6; Najdoui 5.5, Radicchi 6, Barontini 6, Schioccola 5.5; Di Giuseppe 5.5, Ciocia 5.5 (46’st Catanzani sv). A disp. Milletti, Giorgelli, Ercolanoni, Cantarini, Ciucarelli, Gentili.
All. Ciucarelli 6
BASTIA (4-3-3): Tajolini 6; Allegrucci 5.5, Zanchi 6, Pizzi 6, Polchi 6; Belchkach 6, Gnagni 6, Marchetti 6; Falcinelli 6, Mancini 6 (29’st Battistelli sv), Marianeschi 6 (38’st Monacelli sv).A disp. Sensi, Cardinali, Ercolani, Valecchi, Moroni.All. Cocciari 6
ARBITRO: Proietti di Terni 6
NOTE: Giornata coperta nel pomeriggio del Braca.
Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 150 circa con buona rappresentanza di tifosi del Bastia giunti a sostenere la propria squadra. 
Ammoniti Moretti, Bigi (T).
Angoli 3–1 per il Torgiano.
Recupero pt 1’, st 3’.



 


 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.