L ‘EVENTO

BASTIA – Taglio del nastro per la XXVII edizione di Expo Casa, il salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento per la casa, che si terrà all’Umbriafiere di Bastia da oggi a domenica 15 marzo.
L’inaugurazione ufficiale si terrà oggi alle 10 presso la sala convegni, dove l’apertura della mostra mercato nazionale si avrà con un seminario tematico dal titolo: “Sostenibilità ambientale degli interventi urbanistici ed edilizi”.
A dare il benvenuto ai visitatori, Giorgio Mencaroni, presidente di Confcommercio Provincia di Perugia, insieme all’assessore regionale all’Ambiente e allo Sviluppo sostenibile, Lamberto Bottini.
Nel corso della mattinata, si alterneranno poi interventi di esperti e professionisti, tra cui il presidente dell’ordine professionale degli architetti, Maria Carmela Frate e Massimo Mariani, omologo dell’ordine degli ingegneri, Enrico Pirovano, presidente nazionale di Federmobili, gli architetti Marco Trinei e Sergio Formica dell’Anab (Associazione nazionale architettura bioecologica), che parleranno della prospettiva di sviluppo della legge regionale 17/08 e dei “Principi di architettura sostenibile”. Una sezione della fiera, tra l’altro, durante tutti i nove giorni sarà riservata proprio alla “Casa Bioecologica”.
Sarà, inoltre, proposta anche quest’anno, per il settimo consecutivo, la rilevazione sui gusti degli umbri in fatto di arredamento, promossa dall’associazione Mobilieri-Federmobili Confcommercio della provincia di Perugia, in collaborazione con la Camera di Commercio del capoluogo. L’indagine, a cui saranno sottoposti i visitatori dell’Expo, vuole conoscere da vicino l’evoluzione delle tendenze comportamentali nella scelta degli arredi per la casa. Da evidenziare che in uno stand, di ben 700 metriquadri, saranno presenti anche una decina di mobilieri aderenti al marchio di qualità Federmobili.
Organizzata in 4 padiglioni, la mostra ospita 450 stand nei 20mila metri quadrati di superficie espositiva, di cui 5.000 allestiti nelle aree esterne.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.