BASTIA UMBRA – Brutta avventura per una cittadina assisiate che, mentre era intenta a fare delle compere in un supermercato situato tra Santa Maria e Bastia Umbra, è stata derubata del portafogli con all’interno carta di credito, svariati assegni, contanti e altri documenti.
La donna ha subito sporto denuncia ai carabinieri, anche se – essendosi accorta quasi immediatamente del furto – avrebbe anche voluto visionare le telecamere del negozio per evitare – come poi in effetti accaduto – che i malintenzionati potessero usare la carta di credito. Ad amareggiare la signora il fatto che – nonostante sapesse indicare dove e quando era stata derubata – non le siano state mostrate le immagini delle telecamere: “Fosse successo nel mio negozio, è la sintesi del suo racconto, mi sarei prontamente adoperata per il cliente derubato facendogli vedere le immagini delle mii telecamere. Tra l’altro mi hanno detto che non è la prima volta che qualcuno viene scippato in quel supermercato, segno che probabilmente si tratta di ladri ‘professionisti’ che, 20 minuti dopo avermi derubato, avevano già usato la mia carta in un negozio di Corciano”.
In realtà, spigano però i carabinieri, nessuno – al di fuori degli inquirenti – è autorizzato a vedere le immagini dei sistemi di sorveglianza, che spesso sono estratte non tanto dai proprietari delle telecamere, ma da personale tecnico qualificato.
Flavia Pagliochini

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.