Affossato il Bastia, consolidata la vetta
CASTEL RIGONE: Puntelli 6.5, Vergaini 6.5 (26’st Belfiori 6), Dolciami 6.5, Pinazza 6.5, Pobega 7.5, Segoloni 7, Valli 7, Menchinella 7, Rigucci 7 (34’st Baciocchi sv), Lillocci 7, Pisinicca 6.5 (36’st Celi sv). A disp. Carnevali, Raspati, Castellini, Milad. All. Nofri 7.5
BASTIA: Tajolini 6 (39’st Sensi sv), Allegrucci 5.5 (39’st Cardinali sv), Pizzi 6, Polchi 6, Zanchi 5.5, Marchetti 6, Battistelli 6 (39’st Monacelli sv), Gnagni 6, Mancini 6, Falcinelli 6, Marianeschi 6. A disp. Ercolani, Valecchi, Belkchach, Moroni. All. Cocciari 6
Antonello Menconi
Castel Rigone
UNA GRANDE vittoria, per una grande iniezione di fiducia per il Castel Rigone. Conquistare tre punti e tornare ad allungare sui diretti avversari del Group Castello era il massimo che avrebbe potuto chiedere Federico Nofri da questa giornata. Ma il tecnico ha avuto il conforto anche di una prestazione eccezionale da parte della propria squadra, pur se non era affatto facile avere la meglio su un Bastia che ha confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, di non essere affatto a caso nei quartieri alti della classifica, giocando un buon calcio e pagando a caro prezzo le sue disattenzioni.
Nonostante Massimo Cocciari avesse presentato la squadra a trazione anteriore, è stato il Castel Rigone a sbloccare il punteggio alla mezz’ora del primo tempo, grazie ad una punizione di Lillocci, che ha mandato in area all’indirizzo di Segoloni, il quale ha colpito di testa ed ha mandato la palla alle spalle di Tajolini. Nella ripresa il Bastia è rientrato in campo deciso a trovare il gol del pareggio, avanzando ulteriormente il raggio della propria azione, ma ha trovato difronte l’attenta difesa di casa che ha limitato gli spazi, favorendo altresì le azioni di rimessa della squadra.
Su una di queste è stato abile l’attaccante Rigucci, che si è fatto trovare pronto ad involarsi verso la porta avversaria, sul filo del fuorigioco (hanno protestato a lungo i tifosi ed i giocatori bastioli), per andare a battere agevolmente lo stesso Tajolini. Poi i locali hanno sfiorato il terzo gol Valli, ma è stato bravo Tajolini a respingere.
DALL’ALTRA PARTE, altrettanto bravo Puntelli nel negare il gol a Falcinelli. Al 36’ un colpo di testa di Mancini ha mandato la palla di poco a lato.
Nel finale il Castel Rigone ha legittimato la propria superiorità con la terza rete insaccata da Pobega.
Ora per la capolista di Nofri l’attenzione si sposta sulla finale regionale di Coppa Italia di giovedì sera al Curi contro il Semonte.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.