Stasera i bianconeri ospitano Morciano: obiettivo dichiarato, confermare l’imbattibilità nel 2009
In campo anche il Clt Terni contro Foggia. Spoleto ad Avellino
BASTIA UMBRA – E’la Sir Bastia di coach Chiovini ad animare il sabato del volley. Per i bianconeri un altro turno casalingo, contro Morciano.
L’obiettivo è quello di confermare il buon momento e soprattutto l’imbattibilità che sinora ha caratterizzato il 2009 di Soli e compagni.
tutti disponibili ed in buone condizioni, per cui mister Chiovini dovrebbe proporre dal fischio d’inizio, fissato per le ore 21:15 al PalaGiontella, il sestetto Camardese- Pignatti, Dani-Scilì, Francesconi-Battilotti, con Cacchiarelli nel ruolo di libero. Se la Sir arriva al confronto in buona forma ed entusiasta per il secondo posto provvisorio in classifica, lo stesso si può dire dei rivali del Morciano. I riminesi infatti vengono da otto vittorie consecutive che hanno portato il sestetto del tecnico Rovinelli solitario al quarto posto in graduatoria e certamente ad essere la vera e propria rivelazione del campionato. Compattezza, amalgama, spirito di gruppo e tipiche qualità tecniche della zona di appartenenza: queste le caratteristiche principali della compagine domani sera ospite al PalaGiontella, squadra quadrata che sa mantenere sempre un discreto livello di pallavolo e dunque,proprio per questo, molto difficile da affrontare. In aggiunta Morciano può vantare anche alcune ottime individualità come l’esperto regista Pesaresi, uno con tante stagioni in categoria alle spalle. Inizio fissato per le ore 21.15
CLT TERNI – Ma Bastia non è la sola squadra a umbra di B1 a scendere in campo oggi. Stasera,sempre alle ore 21.15, tocca anche al Clt Terni di Mario Campana, alle prese con uno scomodo cliente quale è il Foggia.
MONINI SPOLETO – Gioca invece domani alle ore 18 la Monini Marconi, che sarà di scena sul parquet di Avellino. Ancora una volta, però, non sarà un impegno facile per Lattanzi, ex di turno, e compagni visto che gli irpini di coach Di Costanzo, subentrato dopo 8 giornate a mister Narducci, sono in piena zona retrocessione e stanno lottando con le unghie e con i denti per evitare la seconda retrocessione in due anni, visto che l’anno scorso sono retrocessi – come anche i giallo-blu – dalla A2. Con la salvezza a 3 punti di distanza i verde-blu cercheranno di confermare il buon ruolino di marcia casalingo. Dal canto suo, invece Spoleto va a caccia di quella continuità di risultati che manca da troppo tempo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.