BOXE – OGGI A FROSINONE
BASTIA UMBRA – Michele Di Rocco (67,800 kg ieri al peso) torna sul ring. Oggi infatti il welter di Bastia Umbra sarà di scena a Frosinone (nel Lazio) contro Janos Petrovics (67,900 kg), boxeur già affrontato dall’umbro a Grosseto nel dicembre scorso, ma che l’organizzazione della Conti Cavini gli ha messo di nuovo di fronte proprio per l’ottimo match che uscì fuori dal confronto.
Petrovics, oltre che possedere una grande esperienza e una preparazione affinata assistendo Sven Paris nei suoi allenamenti, ha combattuto contro ottimi pugili italiani di quasi tutte le scuderie, da Abis, De Carolis, Marinelli, Cardarello, De Martinis, fino a Piccirillo, senza che nessuno di questi pugili riuscisse a metterlo ko.
Ovviamente un professionista del genere è l’uomo giusto per un combattimento di avvicinamento a qualcosa d’importante e del resto Michele Di Rocco era stato chiamato a combattere contro Jackiewicz in Polonia per il titolo Europeo, ma ha lasciato il posto ad Abis per il poco tempo a disposizione per una preparazione mirata.
Il match clou della serata sarà però quello per il titolo Intercontinentale Wbo dei welter che Sven Paris, il grande talento di casa, cercherà di strappare al co-sfidante polacco Krzysztof Bienias. Di notevole classe il sottoclou voluto da Umberto Cavini: esordisce tra le file biancorosse grossetane l’albanese residente a Como Suat Laze, contro Csaba Ladanyi. Terzo match professionistico, e progressivo avvicinamento verso le alte sfere della graduatoria italiana dei supermedi, per Andrea Di Luisa, il talentuoso napoletano di stanza (militare) a Viterbo, che cercherà di proseguire la sua striscia di vittorie prima del limite affrontando Gyula Gaspar.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.