B2 MASCHILE E FEMMINILE


PERUGIA – Doppia beffa casalinga per le due formazioni di B2 maschile che devono cedere il passo tra le mura amiche dopo maratone comunque emozionanti. Lo Spoleto di Salibra prima va in vantaggio poi deve rimontare per approdare al tie-break dove i molisani dell’Agnone conquistano comunque due punti preziosi. Tanto rammarico invece per la squadra spoletina che ha giocato tutto sommato una buona partita ma che è costretta a portare a casa soltanto un punto in questo turno di campionato. Grande amarezza anche per il San Mariano che cede soltanto 18-16 al tie-break contro i laziali del Genzano. Gli ospiti si portano subito in vantaggio di due set, poi escono fuori i ragazzi di Paolo De Paolis che conquistano meritatamente il tie-break dove però fanno festa i laziali. Davvero peccato per San Mariano che si aspettava comunque di più da questa partita casalinga.
B2 FEMMINILEBattuta d’arresto casalinga per la Edilizia Passeri di Madau-Diaz che cade in casa contro le sarde dell’Olbia. Le ragazze bastiole hanno commesso davvero troppi errori per poter pensare di impensierire le isolane, concentratissime in ogni fase dell’incontro e sempre pronte a controbattere colpo su colpo. Non sono bastati i tredici punti di Uccellani, Bastia ha sofferto troppo in ricezione e l’Olbia ha approfittato dell’occasione per tornarsene in Sardegna con tre punti a dir poco pesanti per il prosieguo del campionato. Nel prossimo turno di campionato la Edilizia Passeri Bastia Umbra sarà di scena proprio in Sardegna, per sfidare la formazione del Sassari. Sconfitta dura da digerire per la Sirio del tandem Fogu-Tei sul campo reatino del Cittaducale. Ihnatsiuk e compagne soltanto in parte sono riuscite a controbattere le offensive delle padrone di casa, davvero molto incisive nel fondamentale in attacco. Dopo aver conquistato i primi due parziali, il Cittaducale ha subito la reazione perugina con Valentini e la stessa Ihnatsiuk sugli scudi. Ma è stato un fuoco di paglia, visto che Citta-ducale ha trovato nuovi spunti in attacco per portare a casa l’intera posta in palio. Dopo questa sconfitta, la Sirio tornerà subito in palestra per preparare la nuova sfida contro la capolista Narni. Sarà quello un derby con una splendida cornice di pubblico un derby che le perugini cercheranno di far proprio. Gara vibrante e al cardiopalma quella tra Narni e San Mariano, con le padrone di casa che vincono al tie-break dopo un’incredibile rimonta e restano al comando della classifica a +4 sulla seconda. Le ospiti vanno in vantaggio di 2 set (28-26 e 25-16) trascinate da Mezzasoma (14), ma la formazione di Allegrini non ci sta e con la coppia formati Varazzi (17 punti) e Quondam (16) ribalta la situazione, portandosi prima sul 2-2 (25-19 e 25-16) chiudendo poi il quinto set con autorità (15-8).


BASTIA – OLBIA 1-3



PARZIALI:17-25; 17-25, 25-15, 18-25 
BASTIA:Vergoni 7, gentili 1, Panzolini (L), Grassini 4, Ockechucku 12, Minelli 12, Zibetti 7, Cippiciani, Baldi, Rossi 5,Uccellani 13.Ne Letizia, Conti. All.:Madau-Diaz.
OLBIA:Lodovini,Caddeo, Podda, Agri, Tejada, Sesti, de Gortes (L). Ne Meloni, Budroni, Arras. All. Schettino.
ARBITRI:Manzi e Farraviti

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.