La struttura prevede un punto vendita di oltre ottomila metri quadrati e potrà dare lavoro ad oltre ottanta persone
II sindaco Lombardi: “Occasione di sviluppo”
“Sarà anche un motore di attrazione che farà da traino al resto deI commercio”
BASTIA UMBRA – Oggi è il grande giorno. Il giorno in cui avverrà la “posa della prima pietra” della Leroy Merlin. Un’occasione unica per lo sviluppo commerciale di Bastia Umbra,come sottolinea anche il sindaco Francesco Lombardi.
“E’ il risultato di un iniziativa costante e determinata nei confronti delle istituzioni regionali, provinciali di altri organismi e dell’amministrazione. Con quest’azienda si crea una risposta occupazionale ai tantissimi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che si trovano in condizioni di incertezza, oltre a rappresentare un servizio ai cittadini. La prospettiva di oltre 80 posti è una realtà che le istituzioni hanno creato contro il precariato perché si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e anche contro la dequalificazione – afferma il sindaco in un suo intervento – del lavoro in quanto nella filosofia del gruppo vi è la valorizzazione piena e costante delle risorse umane. La Leroy Merlin è un’opportunità al momento di crisi che attraversiamo e nel quale prevalgono dismissioni ed un arretramento della volontà di investimento da parte delle imprese”.
“C’è da aggiungere che la concezione etica del gruppo – dice ancora – costituisce una garanzia per gli impegni che si sono assunti e cioè di lavorare in sinergia con le imprese, i fornitori del territorio e al contempo è una garanzia per gli impegni che si sono assunti dal punto di vista logistico nell’intera area per la realizzazione di quel verde e di percorsi alternativi fruibili per i cittadini”.
“La Leroy Merlin – conclude Lombardi – è uno straordinario motore di attrazione per tutto il tessuto commerciale cittadino facendo da traino a tutto il bacino, ben più ampio di quello provinciale. Per tale motivo la Leroy Merlin arricchirà il nostro territorio cosa che è stata colta, in maniera avveduta, dalla maggior organizzazione del commercio di Bastia”.
Alla manifestazione parteciperanno le istituzioni locali, provinciali e regionali nonché le associazioni di categoria e sindaca-ti. L’inizio lavori sarà preceduto da una benedizione del parroco di Ospedalicchio Don Claudio Schioppa e dal discorso del sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi. “In un momento delicato e difficile qual è quello dell’attuale congiuntura economica – commenta l’assessore alla attività produttive, Andrea Tabarrini – Bastia rilancia le attività produttive e scommette sul futuro. La nostra vocazione commerciale tiene bene alle difficoltà del presente ma per guardare avanti con fiducia è necessario investire e diversificare. Abbiamo bisogno di innovazione e di imprenditori pronti a rilanciare le attività con idee no-ve e con l’ottimismo che da sempre contraddistingue una categoria fondamentale per la nostra città”. La struttura sarà realizzata presso la zona di Ospedalicchio. Sarà formata da 8mila metri quadrati di area
vendita – di cui 5.500 coperta e 2.500 aperta -, 400 metri quadrati di uffici, 750 posti auto ed un’area verde di contorno. Il tutto sarà strutturato su di un’area complessiva di circa 42mila metri quadrati. L’apertura del negozio è prevista per novembre 2009. Al suo interno dovrebbero lavorare circa 80 persone (di cui una decina laureati con un’alta qualifica professionale); numero che dovrebbe salire ad oltre cento unità una volta che il punto vendita sarà a pieno regime.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.