In Piemonte daI 26 al 29 marzo,in Germania daI 29 maggio al 3 giugno



BASTIA – Nei prossimi messi l’Università libera di Bastia Umbra propone due interessanti proposte di viaggi con meta Torino e Berlino.
Il primo viaggio si effettuerà in bus dal 26 al 29 marzo e prevede visite guidate ai principali musei e monumenti
della città subalpina, tra cui la straordinaria reggia di Venaria, il museo Egizio, Palazzo Reale, le abbazie di Ranverso e della Sagra di San Michele il Lingotto Un vero e proprio percorso attraverso la storia della città alle sue origini romane e medievale fino al protagonismo industriale del Novecento.
Il viaggio a Berlino si terrà dal 29 maggio al 3 giugno. La capitale della Germania verrà raggiunta in aereo e qui inizierà un affascinante percorso tra i tesori dell’archeologia custoditi nel Museo di Pergamo, quindi lungo il filo della storia passata e recente della città, nel quartiere ebraico, in quello secentesco di San Nicola fino alle straordinarie espressioni di architettura contemporanea degli ultimi venti anni. Completerà il viaggio la visita alle città di Posdam di Dresda, testimoni delle radici antiche della Germania.Entrambi i viaggi rientrano nelle finalità formative e culturali che si propone l’Università libera in ogni sua attività, in questo caso la conoscenza approfondita di due importanti realtà, una europea e ,l’altra italiana, perciò prima di ciascun viaggio si terrà una lezione introduttiva e durante lo stesso si potrà approfittare di qualche occasione culturale locale, come a Berlino un concerto nella sala dei Berliner Philarmoniker e a Torino la serata presso il presidio “slow food” di Eataly.
Maggiori dettagli e iscrizioni: per Torino presso “Viaggi e sapori”, via Veneto 20 (entro fine gennaio). Per Berlino: presso “Vivere & viaggiare”, via Roma 107 (entro 25 febbraio)

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.