Crivelli è ottimista: “Ma la fortuna ci ha voltato le spalle”
Bastia e Angelana non pungono e il match finisce senza reti
Palo di Romoli, poi l’arbitro ignora due falli da rigore
BASTIA: Tajolini 6, Allegrucci 6 (46′ st Valecchi sv), Belkchach 6, Pizzi 6.5, Zanchi 6, Polchi 6.5, Marchetti 7, Gnagni 6, Mancini 5.5, Battistelli 5.5(35′ st Falcinelli sv), Marianeschi F. 7 (50′ st Monacelli sv). All. Cocciari
ANGELANA: Marianeschi N. 6.5, Silveri 6.5, Romoli 7, Vantaggi 6 (35′ st Lisarelli sv), Cairoli 6, Magionami 6 (46′ st Minelli sv), Pierotti 6, Regnicoli 6, Battisti 6, Liberti 6, Falcinelli 6 (32′ st De’ Luca sv). All. Crivelli
ARBITRO: Chiffi di Padova (Colocci, Brugnoni)
BASTIA – E’ finito 0-0 l’attesissimo derby tra Bastia e Angelana, con un punto finale che non farà impazzire di entusiasmo ma che per entrambe va accettato senza troppi rimpianti. Gli undici di Cocciari hanno fatto fatica a creare con Daniel Mancini troppo solo e al cospetto di un’avversaria che ha vestito alla perfezione l’abito da derby, regalando anche qualche brivido a proprio favore specialmente nel primo tempo. Al 6′, sull’out destro, Battisti si libera di Polchi e crossa teso in mezzo ma trova la opportuna deviazione di Pizzi in angolo. Dalla parte opposta, buona iniziativa di Battistelli che mette in mezzo, sponda di Mancini e Polchi spreca da buona posizione. Un tranquillo topore che viene acceso con il “botto” negli ultimi due minuti: al 43′ angolo di Liberti e colpo di testa di Romoli, ormai abilissimo negli inserimenti, palo pieno é con Tajolini a terra Pierotti è atterrato ma Chiffi clamorosamente non fischia; un minuto e sul conseguente contropiede gestito da Mancini, Marianeschi a tu per tu con il fratello portiere è nettamente atterrato ma anche stavolta Chiffi non interviene per un’assurda compensazione.
Nella ripresa, Bastia piu’ presente ma Angelana attenta e le uniche occasioni per la squadra di Cocciari arrivano con i tiri da fuori di Francesco Marianeschi che al 6 ‘ e al 12′ testano i riflessi sempre pronti del fratello Nicola. Poi al 23’, da una punizione del solito numero undici, colpo di testa di Pizzi che finisce a lato. Tre squilli che non spostano l’equilibrio di un derby magari non bello ma combattuto e che ha offerto una buona cornice di pubblico.
Le Interviste
Il derby è finito in parità e per il Bastia non è arrivata l’agognata rivincita dopo la sconfitta dell’andata. In casa Angelana soddisfazione e cauto ottimismo nelle parole del tecnico Sandro Crivelli: “Credo che il pareggio sia meritato e frutto di un equilibrio durato tutta la gara: noi siamo stati piu’ pericolosi nel primo tempo, poi nella ripresa siamo calati ma il Bastia non ci ha creato grossi problemi. E devo dire che avevamo due giocatori, Magionami e Silveri che hanno giocato in condizioni fisiche difficili. Sugli episodi da rigore Crivelli è chiarissimo: “Credo che l’arbitro, nell’errore, abbia avuto buon senso perché non poteva danneggiarci dando il rigore al Bastia dopo che non lo aveva dato a noi. Ora, conclude, l’allenatore, speriamo che alcune situazioni inizino a girare per il verso giusto perché anche la fortuna, con cinque pali in due partite, ci sta voltando le spalle”.
Emanuele Pichi Sermoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.