L’uomo, un 68enne del quale non sono state rese note le generalità, stava probabilmente cercando di attraversare la strada
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio in via Gramsci, vicino al supermercato


II conducente dell’auto non è riuscito ad evitarli forse per il troppo buio



LUCIA PIPPI


BASTIA UMBRA – Stava, con ogni probabilità, attraversando la strada in un tratto particolarmente buio. Non si è accorto che in quello stesso momento stava arrivando un’auto che lo ha investito uccidendolo sul colpo.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri a Bastia Umbra, in via Gramsci.
L’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, si trovava nella zona del Penny Market e stava camminando lungo la strada. Probabilmente, in base ai primissimi rilievi dei carabinieri che stanno ancora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, si è spostato verso il centro della carreggiata ma non è chiaro, visto che non ci sono stati testimoni, se avesse intenzione di attraversare.
Non si è accorto che in quel momento stava arrivando l’auto diretta nella zona industriale, una Xsara Picasso blu, guidata da un 40enne di Foligno. Il conducente dell’auto non si è accorto della presenza dell’anziano e lo ha centrato in pieno uccidendolo sul colpo.
Subito dopo l’incidente l’uomo si è fermato per cercare di soccorrere l’anziano. E’ stato proprio lui ad allertare il 118 e i carabinieri. All’arrivo dell’ambulanza, però, non c’era più niente da fare.
Inoltre è stata necessaria oltre un’ora per risalire all’identità dell’uomo. Al momento dell’incidente, infatti, non aveva con sé alcun tipo di documento ed è stato necessario attendere una prima identificazione da parte di persone che lo conoscevano. Operazione ha richiesto molto tempo.
Si tratta, secondo quanto appreso dal comando, di un uomo di 68 anni originario del Nord ma residente a Bastia.
Il nome, tuttavia, non è state reso noto dalle forze dell’ordine. Anche la ricostruzione della dinamica è stata difficile per i carabinieri, vista la totale assenza di testimoni. E’ facile, tuttavia, ipotizzare che l’uomo stesse attraversando la strada anche per la presenza, non lontano da dove è avvenuto lo scontro delle strisce pedonali.
Dai primissimi rilievi è emerso che il conducente non procedeva a velocità elevata ma che non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto proprio perché si è trovato di fronte l’uomo improvvisamente senza riuscire a vederlo a causa del buio.
Il 40enne ha comunque già reso la sua testimonianza ai carabinieri ed è rimasto sul luogo dell’incidente insieme ai militari. E’ stato anche medicato dal personale del 118 perché sotto choc.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.