Il sondaggio Scintille tra Pd e Italia dei Valori
|
Ecco il punto della situazione sull’iniziativa dei Corriere dell’Umbria per conoscere l’opinione dei lettori. L’argomento resta fusso sulle preferenze in vista delle amministrative 2009, contando non tanto la realtà politica bastiola in senso stretto, quanto quali sono i volti che i cittadini vorrebbero vedere al governo. Oggi anche alla luce delle ultime novità avvenute in casa del centrosinistra. Il primo posto di Erigo Pecci, ufficialmente candidatosi per le primarie di semi-coalizione, lascerebbe presagire che colui che attualmente ricopre la carica di capogruppo piddino in consiglio comunale avrebbe più probabilità di vincere, rispetto al suo antagonista di partito Antonio Criscuolo, che come Clara Silvestri e Paolo Pettinacci ha ricevuto una sola preferenza, così come anche rispetto a Maria Rita Ascani, rappresentante dei socialisti, che pure si trova al settimo posto della graduatoria di gradimento.
Intanto Stefano Ansideri, candidato del centrodestra, resta fermo ai secondo posto; con un compagno di squadra nelle vicinanze. Si tratta di Jacopo Cairoli, che proprio ieri sera ha convocato la prima riunione del gruppo giovanile che sosterrà il candidato Ansideri. L’assemblea prevedeva non solo . la partecipazione dei ragazzi bastioli, ma anche quelli del Comune di Assisi e era finalizzata all’organizzazione logistica dei gruppo. Molte preferenze continuano a raccoglierle anche Francesco Spirito, economo e membro del coordinamento comunale piddino, e Rosella Aristei, candidato sindaco delle Liste Civiche.
Ma, come sempre, ricordiamo ai lettori che niente è definito; almeno nella classifica de “Il mio sindaco”. Tutti sono invitati a esprimere il proprio voto, ritagliando il tagliando che si trova in pagina, compilandolo e inviandolo con busta affrancata o recapitandolo personalmente presso la redazione perugina.
Nel frattempo, non c’è di che annoiarsi a Bastia Umbra. L’ultimo colpo di scena? Le parole del segretario dell’Italia dei Valori, Pietro Caimmi, al quale, però, il coordinamento piddino ha scelto di non esprimere commenti. Almeno fino ad oggi.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.