QUESTA MATTINA ALLE ORE 10


LA ROMA IN RIMONTA ELIMINA IL BORUSSIA D. 3-1



Roma: Proietti, Serangeli, Scalvini, Cossa, Rosato, De Marco, Ceccarelli (Ciogli), Frediani (Barbazza), Esposito (Correia), Verre, Terriaca. In panchina: Li Luzio, Vicari, Arezzo, Silvestri. Allenatore: Carboni.
Borussia Dortmund: Wilmes, Ar, Schneider (Enow), Gunter, Borgelt, Gencol, Albert, Deelen, Ruwe, Ducksck, Paschedag. In panchina: Bentler, Vladykin, Akcapinar, Mladenovic, Kleit, Otte. Allenatore: Proppar.
Reti: 2’ pt Deelen, 30’ pt Terriaca, 8’ st Frediani, 16’ st Frediani.
Arbitro: Burbi di Perugia.


E’ stata davvero una bella Roma ma che paura il primo tempo quando i tedeschi del Borussia Dortmund, andati quasi subito in vantaggio, hanno legittimato grazie ad una pressione costante in quasi tutte le zone del campo. Poi il gol nel finale della prima frazione di gioco messo a segno da Terriaca, bel colpo di testa, ha riaperto i giochi. Nella ripresa tedeschi più cauti e meno oppressivi. Ne approfittvano i capitolini che dominavano nettamente la fase offensiva e grazie ad uno scatenato Frediani, doppietta, supportato dalla classe di Verre, portavano in porto un successo prestigioso. Questa mattina con il Chievo ci sarà da divertirsi.
CHEVO SUPER SI ARRENDE L’EMPOLI 2-0
Chievo: Errico, Petrelli, Fochesato, Maccarone, Corradini (Bonetti), Cecco, Favaro, Franghini, Marchione (Mignolli), Da Silva (Tavella), Lonardoni (Ricciardi). In panchina: Lardiello, Irprati, Olivieri. Allenatore: Ridolfi.
Empoli: M.Ricci, Bellavigna (Pellegrini), Mattiello, Diarra (Altieri), Rugani, Iozzi, Saccà (Bencini), Ghelardoni, Tempesti, Gatto, Montella. In panchina: Mosti, Vaglini, Franz, F.Ricci. Allenatore: Cecchi.
Reti: 6° st Lonardoni (rigore), 23’ st Marchione.
Arbitro: Broccolo di Foligno.
Il Chievo si è confermato la vera rivelazione della nona edizione del torneo internazionale di calcio giovanile Città di Bastia Trofeo F.lli Medici conquistando meritatamente la finale contro un Empoli che si è confermato avversario ostico, tatticamente ben messo, ma che ha ceduto alla distanza. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata. Nella ripresa un calcio di rigore dopo sei minuti a favore del Chievo, mani in area dell’Empoli, ha sbloccato il match, poi nel finale il raddoppio del Chievo metteva fine a tutti i sogni dei toscani.
La finale stamattina a Bastia Umbra
 La finale tra Roma e Chievo questa mattina alle ore 10,40 al Comunale di Bastia Umbra. Finale che sarà preceduta da quella per ilo terzo posto tra Borussia Dortmund ed Empoli.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.