B1 maschile Arriva la pausa in campionato stasera c’è un derby per amichevole
BASTIA – Arriva la pausa per la serie B1 maschile e quindi ci saranno solo allenamenti e amichevoli per le formazioni umbre Clt Terni, Sir Bastia e Marconi Spoleto. Questa sera si troveranno di fronte per un test match Sir Bastia e Marconi Spoleto che militano in gironi diversi, ma hanno la stessa posizione in classifica. La Sir è terza con 28 punti nel girone B a quattro punti dalla capolista Ravenna. Con 23 punti e gradino più basso del podio c’è la Marconi Monini Spoleto che ha sei punti da recuperare dalla prima del girone C Sora. Le due formazioni arrivano alla pausa dopo aver vinto al tie break le ultime due gare. A Bastia dicono che mai pausa del campionato fu più salutare. “I risultati delle ultime settimane, soprattutto i due successi al tie break a Bellaria e a Sarmeola sabato scorso – dicono da Bastia – hanno infatti provocato una certa amarezza nell’ ambiente bianconero, non solo per aver perso, rispetto alle due battistrada Ravenna e Cles, due punti molto importanti, ma soprattutto perche questi risultati sono maturati al termine di prestazioni troppo altalenanti della squadra che in entrambe le occasioni non ha saputo chiudere la pratica quando ne ha avuto l’occasione”. Dunque, ci sarà da lavorare sodo fino alla ripresa del campionato del 13 dicembre al PalaGiontella contro il San Benedetto.
Anche a Spoleto si va avanti a forza di tie break vincenti. Anche per la Monini due consecutivi. “E’ stata una partita un po’ particolare, quasi strana – spiega il tecnico tecnico Tardioli ripensando al match col Marcianise – noi abbiamo giocato più o meno sempre sul nostro standard normale mostrando le problematiche che già erano venute a galla nelle ultime prestazioni e cioè una fase di cambio-palla con una efficienza vistosamente in calo. Il lato positivo, pero, e che abbiamo avuto tre prestazioni molto importanti e di alto livello, quelle di Saviotti, Lattanzi e La Forgia, che nei momenti di difficoltà ci hanno sempre o quasi tolto le castagne dal fuoco con la battuta, e non solo. In definitiva – chiosa il coach oleario – credo che dobbiamo essere contenti per i due punti che siamo riusciti a portare a casa mentre dobbiamo essere molto meno contenti, invece, per l’atteggiamento che abbiamo espresso in campo”.
Corsini a Marinta Franca Un tifernate a Martina Franca. Francesco Corsini ritrova la serie Al. Da Catania, dove per altro la situazione non è delle migliori, l’ex centrale di Forlì, Ancona, Santa Croce sull’Amo e anche Spoleto, andrà a sostituire l’infortunato spagnolo Molto. Corsini è alto 202 centimetri ed ha 29 anni. “E’ una chance importante per la mia carriera e voglio giocarmela nel migliore di modi”, ha dichiarato Corsini.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.