A BASTIA
3-0
(25-22, 25-19, 26-24)
BASTIA: Pignatti 21, Battilotti 9, Scilì 8, Dani 7, Francesconi 6, Soli 3, Cacchiarelli (L), Taba 1, Sabatini. N.E. – Arzeo, Camardese, Barboni. All. Domenico Chiovini.
CORTONA: Frangioni 13, Cittadino 9, Bastianini 7, Belli 6, Terzaroli 4, Fiorentini 4, Marchettini (L1), Pareti, Salvatori, Taucci (L2). N.E. – Melighetti, Cottini, Gerbi, Ceccarelli. All. Enzo Sideri.
Arbitri: Andrea Rossetti ed Ubaldo Luciani.
— BASTIA UMBRA —
LA SIR SAFETY festeggia con una vittoria piena il confronto con il temibile Cortona Volley. E’ stata una partita sofferta ma a senso unico. Il successo è stata meritato grazie ad un attacco ad altissimi livelli dove si è particolarmente distinto Gabriele Pignatti, ed un muro invalicabile. La partenza nel primo set era ideale (16-12), la formazione cortonese si mostrava eccitata dal ritorno in panchina del tecnico tifernate Enzo Sideri. Soli smarcava i compagni, affidando a Pignatti il carico offensivo maggiore per andare in vantaggio.
CORTONA, priva di un giocatore importante come Gerbi, rispondeva dopo il cambio di campo con il fenomenale Frangioni. Ad ogni modo i bianconeri raddoppiavano facendo leva sul loro solido reparto difensivo. Nel terzo parziale invece erano i toscani a partire forte. In tutti i reparti la lotta era serrata e a parte qualche piccola sbavatura, l’ex di turno Giordano Fiorentini trovava continuità con il gioco al centro di Cittadino e Bastianini. In questa maniera gli ospiti mantenevano un margine di sicurezza sino al 19-21, momento nel quale la Sir, con coraggio e tecnica, riusciva a trovare il break per agganciare. Era il punto diretto raccolto in battuta dal solito Pignatti a rimettere in asse (21-21). La frazione continuava ai vantaggi dove, non senza un pizzico di fortuna, la spuntavano i bianconeri con il sigillo messo da Dani a muro su Frangioni che faceva esplodere il boato del Pala-Giontella. Una vittoria, la nona consecutiva, festeggiata calorosamente dal folto pubblico accorso (circa 400 persone). La Sir rimane così stabile nella terza piazza e continua ad inseguire.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.