BASTIA UMBRA – Questa mattina alle ore 11.00 verrà inaugurata la nuova base scout dell’Agesci presso l’area Verde di Villaggio XXV Aprile a Bastia Umbra intitolata a Santa Chiara. Dopo tre anni di lavori il Comune di Bastia Umbra e l’Agesci Umbria festeggeranno la nascita di questo nuovo luogo di accoglienza della nostra regione con una cerimonia alla presenza di tutti i capi scout riuniti da sabato 23 a Bastia Umbra per l’assemblea regionale dell’Agesci. Interverranno il Sindaco di Bastia Umbra Francesco Lombardi, il Responsabile Regionale dell’Agesci Alfredo Santarelli.
Sono stati invitati a partecipare Maria Rita Lorenzetti, Presidente della Regione Umbria, Giulio Cozzari, Presidente della Provincia di Perugia, Mons. Sorrentino, Vescovo della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo
Tadino, Padre Vincenzo Coli, Custode del Sacro Convento di Assisi. Volontà dell’Agesci Umbria e del Comune di Bastia è quella di condividere con tutto il territorio questo momento importante per lo scautismo e per la città e con questo intento è stato rivolto l’invito a prendere parte alla inaugurazione a tutta la cittadinanza, alla Federazione dello Scoutismo Europeo, al Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani e a tutte le associazioni umbre. Alle 12.00 sarà celebrata la Santa Messa. “La Base Santa Chiara” nasce da un’idea fortemente condivisa di creare un nuovo luogo di accoglienza in una delle zone di maggiore affluenza da parte di gruppi scout di tutta Italia. Siamo felici di poter dare il via a questa esperienza insieme”, han-no dichiarato il sindaco Lombardi e il responsabile regionale dell’Agesci Santarelli.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.