BASTIA – I carabinieri hanno arrestato un diciannovenne di Bastia Umbra che aveva con sé una quindicina di dosi di hashish. Il giovane era controllato da alcuni giorni dai militari della stazione, che lo seguivano con servizi di pedinamento effettuati anche in borghese.
Poi, dopo aver notato alcuni strani movimenti, i militari dell’Arma hanno deciso di perquisire il ragazzo, bloccato in via Marconi, vicino ai giardini pubblici. All’esito della perquisizione sono state trovate al ragazzo una quindicina di dosi di hashish confezionate e pronte allo spaccio. I controlli sono stati estesi all’abitazione del giovane, presso la quale, con l’ausilio dei cani del Nucleo cinofilo di Bastia Umbra, sono stati rinvenuti altri piccoli quantitativi di hashish ed una cinquantina di semi di canapa indiana
Le manette sono scattate, quindi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli sul territorio, inoltre, hanno poi portato alla denuncia di un uomo già colpito, nei mesi passati, da provvedimento espulsione obbligatorio dal Comune di Assisi (che ha una durata di anni 3). L’uomo è stato intercettato e controllato a Santa Maria degli Angeli, ben prima dello scadere del provvedimento. I militari del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Assisi, impegnati in una serie di controlli presso la stazione ferroviaria in occasione dell’arrivo di un treno locale, hanno identificato numerosi viaggiatori e dopo gli accertamenti sulle generalità, si sono accorti che sul capo dell’uomo pendeva il provvedimento di espulsione dal territorio comunale.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.