BASTIOLE SEMPRE AL COMANDO VOLLEYBALL CAGLIARI COSTRETTA A CEDERE LE ARMI  
 

 
3-0



(25-14, 34-32, 25-14)


BASTIA: Uccellani 12, Cuccagna 10, Baldi 7, Minelli 6, Okechukwu 4, Serafini 4, Fongo (L), Letizia 7, Panzolini 2, Vergoni 2, Gentili, Conti. All. Andrea Madau Diaz.
CAGLIARI: Figus 16, Perra 10, Serra 6, Boi 3, Stagno 1, Pinna 1, Mereu (L), Perinu, Arangino. All. Luca Noli.
Arbitri: Alessandro Peluso e Riccardo Salvi.



— BASTIA UMBRA —
VINCE E CONVINCE la Edilizia Passeri che non lascia scampo alla malcapitata Cagliari Volleyball. Il settimo sigillo consecutivo lascia le bastiole al comando della classifica a punteggio pieno. Priva di entrambe le opposte di ruolo, Cippiciani e Zibetti, la maglia da titolare è stata assegnata a Baldi. Quello iniziale è stato un monologo bastiolo. Trascinate dalla veemenza di Cuccagna, le padrone di casa hanno letteralmente disarmato le sarde mostrando una superiorità schiacciante. Solo nel secondo set la squadra del presidente Ubaldo Passeri ha avuto qualche difficoltà. Dopo un disastroso avvio (0-5), le umbre sono rientrate in partita rispondendo alle fiammate isolane sino ai vantaggi. A quel punto Cagliari aveva sparato tutte le proprie cartucce e per Bastia è stato un gioco portare a casa i tre punti. Troppo più quadrata e forte la Passeri, grazie alla illuminata regia di Gentili e alla connessione muro-difesa che ha praticamente contenuto le principali bocche da fuoco sarde: Figus e Perra. La solita Vergoni e la concreta Uccellani (nella foto) sono risultate decisive. Raggiante a fine match Debora Baldi: «Bisogna far tesoro degli errori commessi per non ripetere l’approccio errato del secondo set. Il campionato lo sta dimostrando, siamo noi il nostro più grande nemico».

IL RISULTATO PORTA la compagine bianconera ad avere cinque punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, un margine che diventa ancor più pesante se si considera che è una matricola. Di certo il campionato è ancora molto lungo ma ora occorrerà più che mai placare i facili entusiasmi perché quella che si presenta è un occasione davvero ghiotta per continuare a comandare il girone. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.