A Castello il bomber ha segnato il primo gol stagionale: “Piedi in terra, ma possiamo battere chiunque”
BASTIA UMBRA – Daniel Mancini domenica scorsa ha riassaporato quel sapore che tanto piace alle punte: la palla che buca il portiere avversario e s’infila in rete facendo esplodere i tifosi. Al Bernicchi il suo gol ha permesso al Bastia di uscire con tre punti da uno stadio infuocato: “E’ stata una bella gioia vincere a Castello. Sono felice di aver segnato, ma l’importante è che la squadra ottenga il massimo, poi chi segna importa meno”. Arrivato a Bastia l’anno scorso a stagione cominciata, riuscì con i suoi gol (14, di cui 8 in maglia biancorossa) a trascinare il Bastia fuori dalle sabbie mobili, della bassa classifica e da lì è nato un amore viscerale con i Mad Boys, i supporters bastioli : “Sono contento che i tifosi mi vogliono bene, ma non so da cosa dipenda. Forse premiano il fatto che io do sempre il massimo finchè sto in campo”. Il Bastia adesso vola… “Calma, ancora è presto per dirlo, noi siamo consapevoli di essere una buona squadra, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi per terra perché questo è un campionato duro e che nasconde insidie in ogni partita. Se stiamo tranquilli e giochiamo concentrati, possiamo vincere contro chiunque”. Una stagione positiva finora, con una sola macchia: “Ci è dispiaciuto perdere il derby di Santa Maria degli Angeli in quella maniera; però forse da quella brutta giornata abbiamo tirato fuori la rabbia per inanellare questa bella serie di risultati”. Battistelli-Mancini-Falcinelli, il tridente delle meraviglie… “Battistelli fa della velocità la sua arma segreta; Falcinelli è un lottatore, arriva su tutti i palloni con una rabbia invidiabile. Per quello che mi riguarda, a questi livelli ho sempre giocato punta centrale in 4-3-3, però non disdegnerei nessun altro modulo”.
Domenica arriva la Narnese, un’altra squadra che vive un momento di forma entusiasmante: “Sarà una partita difficile,
contro una squadra che non ha mostrato punti deboli in questo inizio. Sono molto temibili, noi però a abbiamo rispetto per tutti ma non paura”. Si mostra tranquillo e senza remore il bomber.
Viste le premesse per lui può essere una stagione importante: “L’importante è che lo sia per il Bastia. Abbiamo una società seria alle spalle, un allenatore bravo preparato e che non ci permette distrazioni, dobbiamo fare come lui, niente esaltazioni nelle vittorie e niente depressioni nelle sconfitte. Cocciari ha l’esperienza e le qualità giuste che noi dobbiamo sempre seguire”. E se qualcuno prova a sgarrare? “Ci pensa lui a riportarlo nella giusta direzione…” Tutto chiaro, firmato Daniel Mancini.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.