PERUGIA – L’esordio al PalaEvangelisti della Sirio si chiude nel migliore dei modi con un 3-0 che lascia pienamente soddisfatto il dirigente Lollini e dà una gran carica a Valentini e compagne in attesa del prossimo scontro casalingo che vedrà nuovamente impegnate le biancorosse sul parquet perugino con il Cittaducale (sabato ore 20). Nel team di Fogu e tei vanno in grande evidenza le centrali Giorgi ed Ihnatsiuk con ottime prestazioni personali ma è stata tutta la squadra a girare meglio rispetto alla prima di campionato. Da parte isolana una gran difesa non basta a contrastare le giovani attaccanti biancorosse e nei primi due set la gara è sempre a senso unico con la Sirio avanti con ampio margine mentre Cagliari tenta di rimanere in scia. Nulla da fare però per le isonale, la squadra di Fogu e Tei porta a casa altri tre punti preziosi. Stesso discorso per San Mariano che in una partita comunque molto combattuta riesce ad avere la meglio sulle laziali del Cittaducale. Buona prestazione globale per le perugine con Fiorini e Giglio sopra le righe in termini di punti segnati.
Bel successo anche per Narni contro un avversario, il Cus Roma, pericoloso soltanto nel primo set quando dopo una
partenza sprint delle ragazze di Allegrini, rimontano sino al 24-24. Nel secondo set soltanto nella parte centrale le universitarie trovano uno spunto buono, ma Alessia Quondam e compagne sono determinate e chiudono facile.
Soltanto un momento di difficoltà invece per la Edilpasseri Bastia che perde il primo set dopo essere stata avanti 24-21. Poi rimonta e vittoria facile con Frosinone.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.