CHE VITTORIA L’ANGELANA CANCELLA LE ULTIME AMAREZZE E SI RILANCIA
2-0
ANGELANA: N.Marianeschi 6,5, Mazzoli 6,5, Romoli 6,5, Marani 7, Silveri 7, Magionami 6-, Pierotti 6-, Battisti 6, Fabrizio Falcinelli 6,5 (38’s.t. Cecchetti n.g.), Lisarelli 6- (23’s.t. Cairoli 6), Gambacorta 6,5 (16’s.t. Paradisi 6). A disp. Pastorelli, Gatti, De Luca, Regnicoli. All. Capponi 7.
BASTIA: Tajolini 6, Silva 6,5, Valecchi 5,5 (38’s.t. Galli n.g.), Pizzi 5,5, Zanchi 6, Polchi 6, Marchetti 5,5 (10’s.t. Belkchach 5,5), Gnagni 6,5 (26’s.t. Moroni 5,5), Mancini 6, Federico Falcinelli 6,5, M.Battistelli 5. A disp. S. Battistelli, Cardinali, F. Marianeschi, Monacelli. All. Cocciari 6.
ARBITRO: Giovani di Grosseto 6,5
Marcatori: nel s.t. 2’ Gambacorta, 19’ Silveri
Note: Ammoniti: Magionami, Battisti, Gambacorta, Mazzoli, Zanchi
— SANTA MARIA DEGLI ANGELI —
L’ANGELANA soffre, ma ‘punisce’ il Bastia, partito con il piglio giusto e smarritosi con il passare dei minuti. Sono due calci di punizione, nella ripresa, a decidere il derby (che torna dopo 5 anni) e a consegnare ai ragazzi di Capponi punti pesanti dopo due sconfitte consecutive; e proprio quando la decisione della società di Santa Maria degli Angeli di partecipare al campionato Juniores (l’allenatore sarà Enzo Caporali) potrebbe dare una svolta favorevole ai colori giallorossi riguardo alla vicenda della gara con il Trestina. Il Bastia parte bene, cercando di manovrare con Gnagni e Federico Falcinelli in evidenza, e un Mancini (uno dei tanti ex della gara: Cocciari, Paradisi, Romoli, Falcinelli, Marani, Lisarelli) a darsi un gran daffare; i locali appaiono frenetici e in affanno come se la palla scottasse.
IL BASTIA si rende pericoloso con Federico Falcinelli (Marianeschi è attento) e Battistelli, i padroni di casa solo con Mazzoli su punizione. Falcinelli segna anche al 43’, ma è in fuorigioco. Nella ripresa subito la svolta. Punizione al 2’ di Silveri da fuori area, batti e ribatti a centro area e Gambacorta è più lesto di tutti a trovare il tiro sporco, ma efficace. Al Bastia cade il mondo addosso: perde ritmo e geometrie. Gambacorta manca il raddoppio (9’), centrato da Silveri al 19’. Ancora una punizione da fuori area, gran botta, la barriera si apre e Tajolini è costretto a raccogliere la palla nel sacco. Nel finale Pierotti, fallisce di poco il terzo gol mentre il Bastia va alla conclusione solo con Moroni: alto.
Maurizio Baglioni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.