Quasi certamente non sarà la compassione del ex sindaco Brozzi a rincuorare i bastioli poiché le continue liti e l’inaffidabilità di una classe dirigente che vive di potere e avidità non potrà ritrovarsi ad amministrare nuovamente la città. Credo che il territorio abbia bisogno di risposte serie e responsabili; tradotto in cifre: il centro-sinistra non può mantenere questi impegni poiché manca di una fondamentale regola che è quella del principio di lealtà verso un popolo e di una tradizione riconosciuta dalla storia. Il Partito Repubblicano non intende tralasciare l’identità di una città intera a favore di una politica personalizzata come accade in altri partiti. Il centro-sinistra ha paura perchè avverte la sfiducia dei cittadini verso una condotta insufficiente e irresponsabile.
Noi dei Repubblicani non abbiamo paura né di perdere e né di contrastare democraticamente le iniziative della virtuale maggioranza. Crediamo che certi personaggi non hanno più nulla da dire a questa città perchè ciò che li fa parlare è la paura di perdere.
Cari amici la politica non è una sfida fra una o più persone; la politica in cui noi crediamo è un processo di trasformazione democratica che vive e che ci accompagna durante tutto il percorso della nostra vita. Valori sacri come la verità, lealtà e libertà non hanno nulla a che vedere con questi personaggi che in tutti questi anni hanno semplicemente sfasciato la dinamicità economica e sociale di tutti noi.
Oggi ci ritroviamo grazie agli amici di Brozzi una città inadeguata ad affrontare con coraggio le sfide per ammodernare un territorio come quello di Bastia pieno di risorse e di voglia di fare. Oggi Bastia vive una crisi d’identità, di insicurezza e di sfiducia tutto questo lo possiamo riassumere in una politica come quella che è stata portata avanti dalle varie amministrazioni di centro-sinistra in tutti questi decenni. Vive in noi la consapevolezza: cari amici, per il futuro di Bastia Umbra c’è un altro modo di fare…
Marco Zavota
Segretario PRI Bastia
comments (0)
You must be logged in to post a comment.