Oleari a caccia della risalita
Al via il campionato di B1, la squadra di Tardioli impegnata in casa del Sora, la Sir con Ravenna
MARCO ANDREANI
PERUGIA – In serie B si ricomincia a sudare. Per le tre squadre umbre di serie B1 maschile e per le quattro di serie B2 femminile è già tempo di campionato.
Fari puntati, nel campionato di serie B1 sulla Monini Marconi di Francesco Tardioli, fresca retrocessa dalla serie inferiore ed a caccia di un rapido ritorno nel volley d’elite. Per la formazione gialloverde l’esordio è in casa del Globo Sora: “Siamo riusciti ad allestire una squadra di buon valore tecnico – sostiene il libero Corsetti, – riuscendo insieme allo staff a raggiungere proprio quei giocatori che avremmo voluto portare a Spoleto”. Gli oleari dunque non si nascondono, come spiega anche il presidente Zualdi: “squadra. “Dopo la retrocessione dello scorso anno, – ha affermato Zualdi – abbiamo approntato un nuovo piano di gestione della società. Nonostate i corteggiamenti da parte della Lega per presentare la domanda di ripescaggio, visto il budget a disposizione abbiamo optato per la serie B1. Credo che potremo dire la nostra alla grande”.
Esordio difficile invece per Bastia, che alle ore 21.15 al PalaGiontella ospita la Marcegaglia Ravenna, una delle formazioni meglio attrezzate del girone: “Bastia e Ravenna sono tra le due-tre compagini più ambiziose del girone – dicono in casa Block Devils – perciò penso che iniziare bene sia fondamentale e che una vittoria possa già avere un peso a liveldo psicologico. Sarà una gara interessante, perchè avremo contro giocatori di ottimo livello tecnico. I vari Sirri, Lirutti e Garnica lo scorso anno si sono ben distinti in A2, sono esperti e sicuramente in B1 faranno pesare questa qualità. Noi comunque arriviamo in buona forma”.
Anche il Clt Thyssenkrupp, dopo la brillante vittoria del campionato dell’anno passato, si appresta ad affrontare la nuova stagione: per la prima in B 1, la formazione di Campana affronterà il Fasano.
SERIE B2 DONNE- Scatta come detto anche la serie B2 femminile, con quattro squadre umbre impegnate. San Mariano comincerà in casa del Divino Amore Roma. Trasferte anche per Narni in casa di Cagliari, Sirio, a Frascati e per la Edilpasseri Bastia sul parquet delda Nova Roma.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.