PALLAVOLO B1 MASCHILE – ARRIVA DAL MODENA IL NUOVO REGISTA DELLA SIR SAFETY BASTIA
BASTIA UMBRA – è Fabio Soli il nuovo regista della ambiziosa Sir Safety Bastia. I Block Devils del presidente Sirci hanno puntato forte sul palleggiatore modenese che, in attesa di giungere in Umbria per l’inizio della preparazione, si presenta ai suoi nuovi tifosi.
“Sono certamente contento di essere a Bastia – dice il ventottenne nativo di Formigine – Si tratta sicuramente di una bella sfida e di una situazione che mi piace perché mi dà nuova linfa e nuovi stimoli. Per chi ha piacere di giocare al volley non ci può essere situazione migliore. Penso sarà una bella avventura. Bastia è un bel posto, le ambizioni sono massime, la squadra è buona e l’allenatore certamente capace ed esperto. Insomma, i presupposti per una bella stagione ci sono tutti”.
Soli entra poi nel dettaglio parlando dei futuri compagni di squadra: “Conosco molto bene Pignatti, mentre gli altri li ho spesso incrociati in campo. Credo che la squadra sia stata allestita con criterio. Sia Battilotti che Francesconi danno garanzie in ricezione ed in attacco, i centrali Scilì e Dani sono di ottimo livello così come l’opposto e il libero Cacchiarelli viene dalla A2.
Sicuramente anche altre squadre hanno organici forti ed importanti, Massa e Ravenna su tutte. Ma non sapendo ancora
come saranno composti i gironi è difficile fare pronostici e poi,specialmentemente in B1, è meglio guardare esclusivamente al proprio orto”.
Soli arriva dritto dalla Cimone Modena, squadra di A1 con la quale quest’anno, complice anche l’infortunio occorso al regista Ricardo, ha disputato diverse gare da titolare.
“Credo di aver fatto abbastanza bene quando sono stato chiamato in causa e sinceramente pensavo di trovare posto in A2. Così non è stato
e quindi è doveroso da parte mia guadagnarmela sul campo. Bastia mi offre questa grande opportunità: cercare di vincere la B1 e risalire di categoria”.
La nuova guida bianconera ha le idee molto chiare su cosa servirà per centrare l’impresa: “Il gruppo è fondamentale e quando c’è al 99% arrivano anche i risultati. Personalmente mi metterò a completa disposizione del coach e della squadra. Conosco tutti i livelli, dalla A1 alla B1, e so che ogni volta bisogna azzerare tutto e lavorare duramente. In palestra mi reputo un grande lavoratore, credo molto nel lavoro e ne faccio la mia forza. Fuori dal palazzetto penso di essere la persona più buona e tranquilla del mondo, l’importante è solo che non mi si pesti i piedi.
LA SCHEDA – Nato a Formigine (Modena) il 28 Settembre 1979; altezza: 192 cm; ruolo: palleggiatore
LA CARRIERA – ’93-95 Daytona Modena (giovanili); ’95-97 Audax (C2); ’97-98 Italkero Modena (B2); ’98-00 Asystel Gonzaga Milano (A2); ’00-01 Tbm Impianti Casinalbo (B2); ’01-02 Casinalbo (B1); ’02-03 Formigine (B1); ’03-04 Rock No War! Formigine (A2); ’04-05 Spezia Volley (B1); ’05-06 Pall. Lamezia Terme (B1); ’06-07 Pallavolo Crema (A2); ’07-08 Volley Modena (A1); ’08-09 Sir Safety Bastia (B1).
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.