Il segretario del PRI Marco ZavotaInsieme ad un gruppo di amici abbiamo avuto l’ idea di creare qui Bastia  una sezione politica del Partito Repubblicano Italiano il pensiero liberaldemocratico europeo la grande tradizione repubblicana del nostro paese.


Dopo tanto tempo nel nostro comune si torna a respirare un forte cambiamento. La nostra sezione per quanto piccola, risulta tanto dinamica e partecipe alla vita politica della città. Il nostro impegno e’ chiaro, la sicurezza, la liberta’, il futuro attraverso una politica per le attivita’ giovanili, l’infanzia. Il commercio come ricchezza condivisa allo sviluppo di tutta la comunita’.


Cari Bastioli  la maggioranza che governa la città e’ ormai scomparsa. Chi dovrebbe governare o meglio indirizzare la politica è circondato da partiti o personalità che non fanno altro che  proteggere interessi propri a svantaggio  di tutti noi.

Credo che sia giunto il momento di mettere in pratica le nostre idee, attraverso un processo politico di grande condivisione. Chi vi scrive è il segretario della sez. “ 2 Giugno “ del PRI di Bastia ho 27 anni e con voi ho tanta voglia di manifestare i veri valori di  liberta’ per una politica  dinamica e responsabile. Cari amici dopo  44 anni e’ giusto cambiare passo, credo che il centro-destra possa offrire maggiori garanzie.

I Repubblicani  vogliono competere alla pari di tutti, la nostra storia ci offre lo spirito per affrontare scelte coraggiose. Attraverso il bollettino dei “ repubblicani “ con il lavoro che quotidianamente cerchiamo di fare  con il blog che grazie al quale abbiamo una finestra aperta  su tutti voi, noi tutti  con massimo impegno stiamo crescendo per poter  presentare in futuro un progetto di citta’ libera,  aperta e solidale.

L’impegno primario  e’ quello di scardinare il castello di bugie che  i falsificatori del PD-DS più comunisti( se sono sopravvissuti al terremoto delle ultime elezioni politiche) sapranno costruire. Noi insieme alla centro-destra presenteremo un programma di grande partecipazione. L’allarme sociale di questi ultimi anni e’ preoccupante:  la poverta’ e’ in aumento alcune fabbriche stanno chiudendo , l’ occupazione e’ diminuita, il problema urbano è sotto gli occhi di tutti. La nostra opera  sara’ quella di formulare una politica attiva e dinamica. 

 

Nel nostro comune ci sono tanti problemi i quali  devono trovare una risposta come ad esempio le scuole, la viabilità, la sicurezza, una politica sociale  di garanzia. Il  Partito Repubblicano Italiano qui a Bastia e’ deciso a misurare la propria forze, le proprie idee a difesa di tutti  come sancito dalla dichiarazione dell’ uomo e del cittadino.


PRIBASTIA.BLOGSPOT.COM


Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.