Gli Assessorati allo Sviluppo Economico dei Comuni di Bastia Umbra e Assisi sostengono la nuova iniziativa della ConfArtigianato comprensoriale: “Buono come il Pane. Festival delle cose semplici”.



Oramai la città di Bastia Umbra è tappezzata di manifesti che annunciano ufficialmente la prima edizione di “Buono come il Pane. Festival delle cose semplici”. La manifestazione, che avrà luogo il 25 maggio presso la Piazza Mazzini di Bastia Umbra, nasce dalla volontà dei panificatori locali, che desiderano raccontare la genuinità di un processo di produzione che, quotidianamente, porta il pane sulle nostre tavole.



Franco Brunozzi assessore allo sviluppo comune AssisiAndrea Tabarrini assessore allo sviluppo comune di Bastia Umbra“Buono come il pane. Festival delle cose semplici” è un progetto promosso da ConfArtigianato Imprese di Bastia Umbra e ConfArtigianato Imprese di Assisi, approvato dall’Associazione Nazionale “La città del pane” e fortemente sostenuto dagli Assessorati allo Sviluppo Economico delle rispettive Amministrazioni Comunali comprensoriali di riferimento, nelle persone di Andrea Tabarrini, Assessore allo Sviluppo Economico di Bastia Umbra, e Franco Brunozzi, Assessore allo Sviluppo Economico di Assisi.



“Buono come il Pane. Festival delle cose semplici” è una grande iniziativa, su cui l’Amministrazione Comunale bastiola punta molto” spiega l’Assessore allo Sviluppo Economico di Bastia Umbra, Andrea Tabarrini “e l’aspetto veramente significativo di questa manifestazione è la sinergia che sta nascendo tra la ConfArtigianato di Bastia Umbra e quella di Assisi, nonché la condivisione di intenti che vede procedere insieme i due Assessorati allo Sviluppo Economico: quello di Bastia Umbra e quello di Assisi. Se quest’anno il Comune di Bastia Umbra, essendo fisicamente ospite del progetto, si è impegnato in modo più diretto per la sua realizzazione, l’Assessore allo Sviluppo Economico di Assisi, Franco Brunozzi, si è già impegnato per ospitare nella sua città la II edizione di “Buono come il Pane. Festival delle cose semplici”.



Le Amministrazioni Comunali del territorio comprensoriale sono quindi fortemente convinte che la promozione dei prodotti artigianali locali vada sostenuta e incentivata con continuità. A dimostrazione della completa condivisione di questa linea di pensiero.



Riguardo allo specifico svolgimento della I edizione di “Buono come il pane.Festival delle cose semplici”, l’Assessore allo Sviluppo Economico di Bastia Umbra, Andrea Tabarrini, annuncia: “Domenica 25 maggio a Bastia Umbra i negozi saranno aperti. Piazza Mazzini sarà chiusa al traffico, fino all’area situata di fronte al Palazzo del Municipio, dove avranno luogo i “Giochi di Pane” riservati a tutti i bambini che avranno piacere di intervenire”.   




Confartigianato Bastia Umbra e Bettona    
Paola Mela



Confartigianato Assisi e Cannara
Giorgio Buini

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.