BASTIA- Informato nel dettaglio di tutti i retroscena della vicenda, il primo cittadino Francesco Lombardi ha incontrato ieri pomeriggio i lavoratori dell’azienda di trasporto Lgs (Logistical Global Service), Mignini, Buini insieme alle organizzazioni sindacali.
Come da impegni presi con i lavoratori durante una delle loro manifestazioni, il sindaco si impegna a riunire un tavolo di trattativa a tutela degli stessi e nell’interese del furuturo dell’azienda, auspicando “un maggiore dialogo tra la Lgs e i lavoratori stessi”.
“Speriamo che l’azienda tratti con i sindacati – spiega il sindaco – mettendoli al corrente del piano aziendale e di sviluppo”.
I ventuno autostrasportatori non percepivano stipendio a causa di un interruzione lavorativa, ma non avendo ricevuto spiegazioni in merito, non potevano accedere agli ammortizzatori sociali previsti.
Una manifestazione di protesta, con tanto di catene e un cammello, si è svolta l’11 aprile davanti ai cancelli dello stabilimento Petrini, alla presenza del sindaco Lomabardi e del segretario generale della Camera del Lavoro di Perugia Mario Bravi, il quale aveva spiegato la volontà del sindacato di ottenere maggiore comunicazione tra i vertici aziendali e i lavoratori.
“Chiediamo che ai dipendenti vengano pagati gli stipendi – aveva affermato – e vogliamo sapere quale futuro attende i lavoratori e le loro famiglie”.
L’esigeza di ripristinare una situazione più trasparente ed un maggior dialogo tra direzione aziendale e manovalanza era stata sottolineata anche dal primo cittadino: e proprio a questo è stato finalizzato l’incontro di ieri.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.