B1 MASCHILE  
2-3


(25-20, 25-17, 19-25, 17-25, 12-15)


OLBIA: Batte 18, Romito 15, Ippolito 11, Calonico 5, Fiori 4, Perfetto 4, Maurelli (L), Trova 6, Orsolini 3, Podda. N.E. – Taras, Corrias. All. Giandomenico Dalù.
BASTIA: Saviotti 24, Francesconi 14, De Marco 13, Belardi 9, Dani 7, Meriggioli 3, Postiglione (L), Cecchini 1, Fuganti, Maoro, Barboni. N.E. – Dipasquale. All. Lorenzo Tubertini. Arbitri: Stefano Paradiso e Giorgio Mansi.
Meridiana (b.s. 24, v. 9, muri 9, errori 17).
Sir Safety (b.s. 16, v. 6, muri 9, errori 16).
— OLBIA (SS) —
LA SIR SAFETY Bastia è corsara in Sardegna e chiude con il sorriso una stagione al di sotto delle proprie aspettative. Un risultato eccezionale per i bastioli che, sotto di due set, hanno rimontato e si sono andati a prendere con la forza due punti. L’assalto alla Merdiana Olbia viene respinto con forza ma il quinto posto della classifica non è migliorabile. Una partita a cui le due opposte fazioni tenevano per onore di firma e che sentenzia quanto poco sia stato espresso l’enorme potenziale dei block-devils durante l’arco della stagione. Una vera e propria battaglia con andamento a due velocità.
Nella prima parte della contesa sono gli isolani trascinati dal cubano Batte a fare il bello ed il cattivo tempo. A partire dal terzo set è un grande Saviotti, autore di 24 punti con uno strepitoso 58% in attacco, coadiuvato dal tandem centrale Dani-Belardi, entrambi incisivi in primo tempo, la spinta propulsiva bianconera. I due punti non consentono di modificare un piazzamento definito dalla dirigenza non soddisfacente viste le grandi ambizioni di inizio stagione. La sensazione è che si potevano ottenere risultati sicuramente superiori ed il presidente Gino Sirci ha già annunciato l’ennesima rivoluzione. Sarà un estate calda, gli sportivi possono starne certi. 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.