Bocciati i primi passi del responsabile dell’Urbanistica

“La maggioranza nei fatti non esiste più”
Sciabolate anche al Pd


BASTIA UMBRA – Il partito della Rifondazione comunista critica la scelta del nuovo assessore all’Urbanistica; e il direttivo della Margherita ci mette un altro carico.
Dal Prc sono giunte queste dichiarazioni: “Siamo sempre stati contrari a che liberi professionisti e tecnici ricoprissero la carica dell’assessorato all’Urbanistica, per evidente conflitto di interesse; nel caso particolare, l’architetto, ora assessore, Gianluca Falcinelli, ha in corso progetti commissionatigli dall’amministrazione, come la ripavimentazione di centro storico e piazza Mazzini. Siamo sorpresi del sostegno che il Partito democratico ha dato a questa decisione unilaterale, che rende carta straccia il documento presentato dalla società civile in seno al Pd. Quanto all’amministrazione comunale, la maggioranza politica, non esiste più; per capirlo basta leggere le ultime affermazioni di Margherita e Comunisti italiani. Da questa situazione deriva un immobilismo che lascia irrisolti tanti problemi, primo fra tutti la questione della variante ex Deltafina”.
E, in effetti, la Margherita conferma l’opinione del Prc: ” Aspettiamo che il neo assessore all’urbanistica, Gianluca Falcinelli, dia inizio al suo operato per spingerci in eventuali valutazioni, sebbene solleviamo qualche perplessità di gusto sulla soluzione che l’architetto a già proposto in merito alla riqualificazione di piazza Mazzini”. Intanto il gruppo piddino ha fatto sapere: “Piero Mignini, coordinatore provinciale del Pd, condivide la scelta del nuovo assessore all’urbanistica”. Insomma, una grande confusione.
Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.