«Caso Falcinelli»: acque agitate nel Pd
IL PD LOCALE è d’accordo e sostiene la nomina del nuovo assessore Falcinelli all’urbanistica o si limita a prenderne atto? La questione agita gli ambienti della politica e viene riproposta nel blog di qualche portale locale, prendendo spunto dal fatto che il coordinatore Pd Stornelli ha dichiarato: «Rispettiamo la scelta presa dal Sindaco Lombardi, nell’ambito della sua autonomia decisionale, per restituire funzionalità alla Giunta».
E’ problema di lana caprina, che poco coinvolge i cittadini, tuttavia dimostra che la campagna elettorale per le amministrative è già cominciata, con un anno d’anticipo. Se si muovesse su questi binari sarebbe da preoccuparsi, perché sarebbe più una diatriba all’insegna del sofismo che non un vero confronto politico. Al centro del dibattito è il sindaco Lombardi e la sua eventuale conferma alla guida dell’amministrazione comunale. Il Pd, che dalla sua pur recente costituzione è apparso silente su molte questioni della gestione amministrativa, è stato invece esplicito nell’esprimere la volontà di innovare, in particolare nei metodi di approccio e sui contenuti dell’azione amministrativa.
Un percorso che Stornelli ha confermato nella sua ultima dichiarazione, quando afferma che la nomina del nuovo assessore è il punto di partenza per rilanciare l’azione amministrativa in materia urbanistica e per affrontare e risolvere le questioni più urgenti, nell’interesse della città.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.