CRISI Oggi l’incontro coi sindacati di fronte alla Mignini
E Alle maestranze la solidarietà del sindaco Lombardi
BASTIA UMBRA – Mancato stipendio dal 4 febbraio, interruzione delle loro mansioni dal 4 marzo, senza peraltro nessuna spiegazione da parte dei vertici aziendali.
Per questo motivo, i lavoratori dell’azienda Logistica Global Service di Bastia Umbra, azienda del settore trasporto mangimi, sono entrati in assemblea permanente, sostenuti dai sindacati (Cgil provinciale e Filt Cgil di Perugia), che hanno convocato per oggi alle 10,30 di fronte alla Mignini Spa di Petrignano (in via dei Pini 3) un incontro per illustrare nel dettaglio la situazione. La scelta della location non è casuale: la Mignini è infatti l’unico committente della Lgs (che al momento, in attesa di conoscere le esatte ‘intenzioni’ dei sindacati, non ha voluto rilasciare commenti) oltre, ad esserne socio al 45%. L’assemblea permanente è stata decisa per la non chiara situazione aziendale e l’assoluta mancanza di comunicazione tra i vertici e gli operai, che non ricevono lo stipendio da due mesi e non lavorano da uno.
“Tutto quello che vogliamo sapere – sostengono i sindacati – è se e quando l’azienda riprenderà le attività al momento sospese, e quale futuro attende i lavoratori, ai quali, come alle loro famiglie, va garantita certezza per il futuro”. Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, che fa pervenire il suo “pieno sostegno” ai lavoratori.
“E’ inammissibile che le persone che lavorano non vengano pagate, speriamo che l’azienda tratti con i sindacati, mettendoli al corrente del piano aziendale e di sviluppo e di tutte le decisioni che dovrebbero essere portate a conoscenza sia dei lavoratori che dei sindacati”.
F. P.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.