BASTIA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL CANTIERE
— BASTIA —
CONTA PIÙ IL FARE e non solo il dire. L’azione amministrativa del Comune, infatti, può essere valutata dalle opere. Questo il senso della cerimonia con cui sabato pomeriggio è stato inaugurato l’intervento migliorativo di via Vienna in località Cipresso. Un intervento di ‘routine’, ma di cui il sindaco Lombardi, per l’occasione affiancato dagli assessori ai lavori pubblici Moreno Marchi e alla viabilità Andrea Tabarrini, ha voluto sottolineare l’importanza per la vivibilità anche di aree periferiche di Bastia.
«STIAMO LAVORANDO per migliorare il centro storico — ha detto — ma non intendiamo trascurare le altre zone del territorio. Il nostro Comune ha ormai raggiunto i 21mila abitanti, con una densità di 900 residenti per chilometro quadrato. Insomma. Il territorio di Bastia è ormai da considerare un’unica area urbana da amministrare con equilibrio e saggezza».
ALL’INAUGURAZIONE ha fatto il suo esordio pubblico il nuovo assessore all’urbanistica architetto Gianluca Falcinelli, accompagnato dal responsabile tecnico dei lavori pubblici ingegnere Vincenzo Tintori. A poca distanza da Cipresso c’è una situazione stradale a rischio: la rotatoria tra Bastiola e Ospedalicchio lungo la «147 Assisana» all’incrocio con lo svincolo aperto da pochi giorni. Manca, infatti, l’impianto di illuminazione della rotatoria che, soprattutto di notte, costituisce un serio pericolo per gli automobilisti che transitano sul rettilineo stradale.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.