I mutati scenari economici e le nuove sfide del mercato globale, richiedono a tutti gli imprenditori agricoli, a partire dalle nuove generazioni, una crescente competitività e soprattutto una nuova cultura di impresa. Un moderno modello organizzativo, che esalti il ruolo multifunzionale di un’agricoltura sostenibile, rigenerata, di qualità ed attenta alle nuove esigenze che provengono dalla società. Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria, rappresenta in quest’ambito lo strumento basilare, con cui le imprese possono programmare con successo e rinnovata fiducia il proprio futuro: un’opportunità fondamentale, su cui fare leva per la crescita dell’intero tessuto economico locale. Per valutare questi importanti argomenti, Giovani impresa di Coldiretti Umbria promuove nell’ambito degli incontri sul nuovo Piano di sviluppo rurale 2007-2013, venerdì prossimo, in occasione di Agriumbria 2008, il convegno “Nella competitività, il futuro dell’impresa”.
Dopo il saluto di Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere, interverranno Alessandro Riganelli, delegato regionale Giovani Impresa Coldiretti, Antonio Maria Ciri, responsabile area economica innovazione e sviluppo Coldiretti Umbria e Angelo Frascarelli, docente di Economia e politica agraria, dell’Università degli Studi di Perugia.
Al convegno, moderato da Angelo Corsetti, direttore Coldiretti Umbria, parteciperà anche l’assessore regionale all’agricoltura, Carlo Liviantoni.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.