CONTROLLI In manette pure un pluripregiudicato

ASSISI – Le festività pasquali non hanno fermato l’azione dei carabinieri che proprio per garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti hanno messo in atto i consueti controlli del territorio, rivelatisi, anche in questo caso, particolarmente fruttuosi.
In particolare, la sera di Pasqua, intorno alle 20,30, i carabinieri della stazione di Santa Maria degli Angeli hanno arrestato un uomo pluripregiudicato, P.A. , queste le sue iniziali, di 40 anni, che aveva evaso gli obblighi della sorveglianza speciale che doveva scontare a Terni: l’arresto è stato consentito dalla nuova legislazione in materia di terrorismo, grazie alla quale è possibile arrestare una persona che ‘disattenda’ la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposta.
L’attività di controllo è dunque proseguita nell’azione di contrasto al traffico di droga, ultimamente alla ribalta delle cronache locali. Intorno alle 23, infatti, sempre i militari della stazione di Santa Maria degli Angeli hanno arrestato per spaccio una donna di Bastia, M .0 . di 47 anni. Ad attirare l’attenzione degli uomini dell’arma movimenti d’auto vicino alla basilica. Insospettiti da una donna che, nonostante la pioggia e l’ora tarda, sostava nei pressi dei giardinetti della Basilica di Santa Maria (un luogo, assieme alla stazione ferroviaria, da sempre tenuto sotto particolare controllo dai militari), e fermatisi per un controllo l’hanno colta in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane. La successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire altre 7 dosi di cocaina, già confezionate per lo spaccio. Per entrambi, ieri, si è svolto il rito di convalida dell’arresto per direttissima.
F. P.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.