PALLAMANO/C Battuto nella semifinale di ritorno playoff L’Aquila (23-17)

Bene la femminile ha superato per -16 a -15 il Pescara


Nicola Bovini
Perugia


Asalb Seiesse Bastia, il sogno finale è diventato realtà. La squadra di miste Stipa ha superato nella semifinale di ritorno playoff L’Aquila per 23 a 17. Con questa vittoria il team umbro potrà giocarsi, il 6 e il 20 aprile la grande chances di andare in serie B.
Stipa, che vittoria è stata quella di domenica?
“La vittoria del cuore e della convinzione. I ragazzi ci hanno creduto fin dall’inizio controllando il match con grande maturità e dimostrando di essere in un ottimo momento sia fisico che mentale. Il successo ottenuto all’andata ci ha permesso di giocare con, ancora più scioltezza e sicurezza in noi stessi. Abbiamo affrontato la partita con la giusta determinazione e cattiveria agonistica. Se dovessi trovare una pecca nella prestazione fornita dai ragazzi forse un po troppo spazio lasciato dal nostro pacchetto arretrato ai giocatori abruzzesi. In avanti siamo riusciti, però a creare delle azioni molto interessanti e pericolose. Un risultato che acquista maggiore importanza se si considera che per la società è la prima volta che la compagine maschile raggiunge questo obiettivo. Un grazie ai tifosi accorsi al Palaiti e sempre pronti a sostenerci per tutto l’incontro”.
Adesso c’è da superare il Camerano se si vuole andare in serie B.
“Un avversario ostico e che può schierare giocatori di forte personalità. Ma noi ce la vogliamo giocare fino in fondo e siamo pronti a dare battaglia. Adesso che siamo arrivati a questo punto non abbiamo nessuna intenzione di lasciarci sfuggire questo grandissimo obiettivo. Loro potranno sfruttare il ritorno davanti ai propri tifosi ma ciò non ci deve spaventare ma, anzi ci deve dare quella carica in più per fare bene a partire, già dalla partita d’andata. A tal proposito mi auguro di vedere il Palaiti pienissimo in ogni ordine di posto. Deve essere una bolgia, il nostro dodicesimo uomo in campo. Vogliamo continuare a sognare”
La squadra come vive questo momento?
“Con grande euforia ma, anche la giusta tranquillità. Sono convinti di poter disputare un grande match e hanno piena fiducia nei propri mezzi. Dovremo scendere in campo con la giusta tensione. Non essere frenetici ma consci che se vogliamo possiamo fare male all’avversario anche noi. Aggredire fin da subito il Camerano impedendogli di ragionare e sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno. Dobbiamo essere concreti al massimo in modo da impostare il match di ritorno in un certo modo. Devo dire che la squadra ha fatto, nelle ultime partite dei netti miglioramenti sia dal punto di vista del gioco che del carattere. Ci aspetta la prova del 9 ma sono più che fiducioso” .
Per la Asalb Bastia un momento d’oro. Domenica ha vinto, anche la femminile.
“Sì. Ha battuto il Pescara per 16 a 15. Un incontro un po sofferto, questo della squadra femminile con il team abruzzese che ha fallito un calcio di rigore. Un match molto nervoso non giocato benissimo dalle ragazze. Dobbiamo sfruttare questi giorni per migliorare alcune cose che contro il Pescara non hanno funzionato come pensavo. Il prossimo impegno è con la seconda
squadra femminile sempre del Pescara. Mi aspetto una prestazione molto più convincente dal punto di vista tecnico. Sotto l’aspetto del carattere messo in campo dalla squadra femminile sono state eccezionali”. Dopo Pasqua per la formazione umbra due partite da non fallire. “Abbiamo le potenzialità per raggiungere quel sogno chiamato serie B che intendiamo far nostro, questo è poco ma sicuro”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.