Bastia, aggiudicati i lavori per la scuola dell’infanzia di XXV Aprile
BASTIA UMBRA – Circa 40 ditte hanno risposto al bando di gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione, la direzione per i lavori di ampliamento della scuola dell’infanzia e la realizzazione della scuola primaria in località XXV Aprile, scaduto nel mese di dicembre.
Di questi, nella prima fase di apertura pubblica, 26 sono stati giudicati idonei, 8 esclusi per erronea documentazione e 6 pervenuti fuori termine. Le tre sedute d’incontro successive hanno valutato l’offerta tecnica, economica e temporale dei tecnici partecipanti, stipulando la graduatoria provvisoria.
Il soggetto aggiudicatario è risultato un raggruppamento di progettazione composto da tre studi tecnici: è ora in corso la verifica delle autocertificazioni prodotte e consegnate in modo da dichiararne la veridicità e la definitiva assegnazione.
“Questa gara è un piccolo grande traguardo – dichiara Moreno Marchi, assessore ai Lavori Pubblici – la scuola primaria di XXV Aprile è un intervento atteso dai cittadini del quartiere da oltre venti anni. Questa amministrazione è riuscita a concretizzare anche quest’esigenza, nonostante le continue polemiche che vengono sollevate sulla nostra poca efficienza. Questo nuovo polo scolastico rientra a pieno nell’impegno che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti con tutte le scuole di Bastia”.
L’importo presunto dell’intervento a XXV Aprile sarà pari a 3 milioni e 700mila euro. Per la scuola primaria il progetto prevedrà tre sezioni scolastiche e una palestra.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.