Prevenzione, più carabinieri allo scalo Fs A Bettona denunciata ditta che inquina
QUANDO i successi del lavoro di prevenzione e repressione del crimine oltre ad alimentare le statistiche sulla sicurezza riescono a dare serenità ai cittadini: è il caso dei furti negli appartamenti che, da quando i carabinieri della Stazione di Bastia, ormai da qualche settimana, controllano con regolarità l’arrivo dei treni alla stazione ferroviaria, soprattutto di mattina, si registra un netto calo di questi reati.
Lo rileva uno studio condotto dall’Arma a livello provinciale, dal quale è emerso che, talvolta, ladri e topi d’appartamento raggiungono le città prescelte per i furti anche con il mezzo ferroviario; lo stesso che utilizzano per dileguarsi.
Non è escluso che possa trattarsi di una fortunata coincidenza, ma gli stessi cittadini, che hanno notato il nuovo servizio, hanno manifestato apprezzamento. La flessibilità nel lavoro di contrasto è un elemento premiante anche nell’attività antidroga.
L’intensificarsi dei controlli dei Carabinieri nei luoghi d’aggregazione giovanile danno risultati apprezzabili; giovedì scorso un giovane sedicenne in possesso di un grammo di hashish è stato segnalato alla Prefettura. Intanto, continuano anche in questo fine settimana i servizi ad ampio raggio per il controllo della circolazione stradale, con uso di alcol-test.
A Bettona, invece, è intervenuto il Noe (Nucleo operativo ecologico) dell’Arma di Perugia, che ha denunciato il titolare di una ditta di prefabbricati per la realizzazione di opere edilizia senza permesso e per deposito incontrollato dei rifiuti.
I MILITARI hanno scoperto che, accanto allo stabilimento, c’erano decine di metri cubi di manufatti di scarto, smaltiti in violazione delle norme di legge, e la realizzazione di opere edilizie non autorizzate.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.