IL SALONE DELL’ARREDAMENTO Si alza il sipario sulla 26esirna edizione,  più di 200 gli espositori
Sono stati allestiti 450 stand


 

PERUGIA – Arredo classico, artigianale, contemporaneo, design, country ed etnico. Ce n’è per tutti i gusti ad Expo Casa, il grande salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento che apre oggi i battenti.
Promosso dalla Confcommercio della provincia di Perugia e organizzato dalla società Epta, l’evento presenta al grande pubblico le proposte di oltre zoo espositori, provenienti da tutt’Italia. Sono 45o gli stand allestiti per l’edizione 2008 della kermesse, nei 15mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto e nei 5mila metri quadrati esterni presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.
“Le nuove tendenze nell’arredamento, le nuove tecnologie al servizio dell’edilizia e per il risparmio energetico: sono tante le novità della rassegna, dove ognuno può trovare spunti e idee per concretizzare il sogno di una casa che ci dia
sicurezza e benessere” . Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta -Confcommercio, illustra così la ventiseiesima edizione di Expo Casa. “Proponiamo quest’anno un lungo percorso per scoprire come la casa può cambiare per adattarsi al bisogno che ognuno di noi ha di stare bene, sentirsi in armonia con ciò che ci circonda”.
Ricca, anche quest’anno, l’offerta merceologica e la gamma di soluzioni proposte.
Arredo contemporaneo e design per l’abitare, firmato da prestigiosi architetti e designer di fama mondiale, è lo spazio in cui essenzialità, semplicità e rigore si fondono tra tecnologia e design.
Arredo classico, l’arredo artigianale, classico, country, etnico. Si ispira ad uno stile senza tempo, sinonimo di tradizione, eleganza e intimità e vede in primo piano il legno massiccio impreziosito da fregi e rifiniture.
Cucine, vero e proprio pianeti di proposte, spunti e soluzioni per uno spazio domestico che è sempre più luogo di socializzazione e di passaggio. Complementi d’arredo, in cui sono protagonisti i particolari, gli accessori e tutto ciò che dai divani ai tavolini, dalle luci ai tappeti ai quadri, contribuisce a completare l’arredo di una casa.
Uno spazio è infine dedicato alle rifiniture di interni: impianti di riscaldamento e condizionamento, ceramiche, stufe e caminetti, idrosanitari e arredo-bagno, infissi e serramenti, pavimentazioni e rivestimenti, impiantistica, decorazione della casa, servizi e progettazioni.
L’iniziativa proseguirà fino a domenica 9 marzo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.