Pallavolo B1 maschile

BASTIA UMBRA – La Sir Safety Bastia ha da ieri un nuovo tecnico che la guiderà da qui fino al termine della stagione. Dopo la separazione con coach Cannestracci e dopo che la squadra era stata affidata a Giancarlo Uccellani, la società bastiola guidata dal presidente Sirci ha raggiunto l’accordo, fino al termine della stagione, con Lorenzo Tubertini.
Nativo di Modena, Lorenzo Tubertini arriva a Bastia Umbra dopo tre stagioni passate a Mantova, società con la quale ha conquistato la promozione in serie A2 e la Coppa Italia di serie B lo scorso anno e dopo l’interruzione del rapporto quest’anno, a campionato appena iniziato. Nella sua carriera, il tecnico Tubertini ha vissuto significative esperienze da vice allenatore anche in serie Al a Modena, dal 2002 al 2005, stagioni nelle quali ha avuto la possibilità di lavorare con maestri del calibro di Lorenzetti, Menarini e Velasco. Tubertini ritrova in maglia bianconera alcuni giocatori con i quali ha già avuto modo di lavorare a Mantova, quali Saviotti e De Marco.
Nella mattinata di oggi il tecnico prenderà contatto con i suoi ragazzi perché è previsto il primo allenamento con la squadra.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.