Destinati a cambiare i rapporti fra Pd e maggioranza
BASTIA UMBRA – Con Vannio Brozzi alla guida del coordinamento comunale del Partito democratico,il centrodestra si prepara a dialogare in altri termini con l’opposizione.Il motivo lasciato già trapelare fa riferimento al fatto che un conto è confrontarsi con un gruppo di giovani, soprattutto dal punto di vista politico, altro è avere a che fare con chi, a vario titolo, ha influito in modo importante sulla vita della cittadina di Bastia Umbra per diversi anni. Senza nulla togliere alla buona volontà di Nicolò Violini, che pure ha confermato di voler essere estraneo alle logiche dei rapporti politici che in passato hanno condizionato le scelte partitiche e di voler rappresentare,invece, le risposte utili a proiettare la città nel futuro, è facilmente deducibile che altro sarà il rapporto fra Brozzi e l’amministrazione comunale in carica.Il neo eletto ha già presentato un programma di attività di svolgere entro fine anno composto da cinque punti: organizzare entro il15 novembre una riunione presso il centro sociale della frazione bastiola di Costano o del quartiere di San Lorenzo, con il coinvolgimento dell’assessore regionale di riferimento dell’Arpa e le associazioni di categoria, per discutere le problematiche
legate agli allevamenti suinicoli e all’inquinamento delle falde acquifere, per elaborare un punto all’ordine del giorno da inserire in sede di massima assise per estensione della rete idrica e fognaria e proporre la delocalizzazione degli allevamenti; allestire, presso una sede del centro cittadino e con il coinvolgimento di associazioni di categoria, imprese e studi tecnici,un incontro per analizzare l’utilizzo e la ricaduta sul versante economico dello Sportello unico per le attività produttive, per capire se il servizio è a vantaggio dell’impresa o della pura speculazione; preparare,presso il centro sociale della frazione di Ospedalicchio e coinvolgendo l’assessore provinciale alla Viabilità, un incontro per discutere quale ipotesi di viabilità possa eliminare i passaggi a livello presenti nella zona; organizzare, presso il centro sociale dei quartieri di Borgo I Maggio o di Cipresso e con il coinvolgimento dei responsabili regionali di Arci, Aics, Endas, Uisp,dei presidenti e dei direttivi dei circoli locali, un incontro per discutere prospettive e utilizzazione dei centri sociali, per elaborare una proposta d’intervento da discutere anche in sede di consiglio comunale aperto; stabilire una cadenza mensile per la convocazione del direttivo dell’unione comunale.
Alberta Gattucci
VAI VANNIO SIAMO CON TE.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..dopo un’ articolo del genere c’è solo da ridere. aaaaaaaaaaaaaa
@gb: ridi ridi che la mamma a fatto i gnocchi……..
@altissimo: gnocco come te….davanti alla A ci vuole la H perchè sarebbe avere fatto, quindi ha fatto gl’ gnocchi….. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vedo che il Corriere dell’Umbria scrive a “iosa” su quello che fa la sinistra, ma poco cerca (ops cercano) quelli del centro -destra … Personalmente faccio i migliori auguri a Brozzi, perchè avrà da lavorare per nascondere o rendere conto di tante “marachelle” del centro sinistra. Vedremo nel tempo come si svilupperanno le cose, e cosa decideranno tra 4 anni gli elettori … !!
… coinvolgimento di associazioni di categoria, imprese e studi tecnici,un incontro per analizzare l’utilizzo e la ricaduta sul versante economico dello Sportello unico per le attività produttive, per capire se il servizio è a vantaggio dell’impresa o della pura speculazione … Ma forse Brozzi si è già dimenticato della speculazione sull’area ex deltafina … ci sono prove e documenti a riguardo !! Ma già ampliamente illustrati dai comitati circa due anni fa e dalle liste civiche della Aristei … !!
…eliminare i passaggi a livello presenti nella zona di Ospedalicchio … Forse Brozzi non sa che i suoi compagni di partito hanno speso tutti i soldi (e anche di più) per realizzare il sottopasso di Borgo ?? Lo sa, avoglia se lo sa … però non conosce le problematiche per togliere i passaggi a livello ad Ospedalicchio, problematiche che il Sindaco ha già illustrato agli abitanti durante una partecipatissima riunione con loro !! Tutta aria fritta quella di PD!!
Se la mamma ha fatto gli gnocchi se li magneremo. Sembra si di essere tornati alla politica dell’aria fritta, del qualunquismo e del clientelarismo, solo che i tempi sono cambiati e rischia di naufragare.
Bastia oramai è cambiata e ci vogliono contenuti e serietà.
Non si sottovaluti il male perchè al peggio non vi è limite.
Questo signore ed i suoi compari non hanno ancora la pancia piena e visto cosa bolle in pentola a Bastia oggi e nei prossimi anni io starei molto attenta.
@Bastiolo: Pinamente daccordo con te… Serietà e contenuti
bla….. bla…. bla….
Nessun bla..bla..bla.., ma storia e mattoni.
@io: bla…., bla…., bla…..!!!!!
quando si colpisce nel segno non si sà più che dire e allora bla…bla….bla…
E’ molto costruttivo il lvello di queste discussioni su questo blog, tra bla bla, gnocchi ecc. le questioni vengono dibattute in modo esaustivo e concreto. Un consiglio, mettetevi daccordo e incontratevi al bar, così potete dire tutte le cavolate che volete.
@ma basta!: E’ costruttivo perchè fa capire che la sinistra non ha argomenti di risposta se non il bla…, bla…, bla…, fa capire che dopo anni passati a sbandierare i giovani il nuovo, un pd rinnovato, un pd fresco e giovane ci fa assistere al fallimento di quel progetto e il ritorno a personaggi che hanno fatto della politica un mezzo per ottenere ricchezza (la loro) a discapito di molti, una politica del clientelarismo che ha favorito solo pochi a discapito della città, fa capire che il pd a bastia è tornato indietro e che i nuovi hanno fallito.
Il dibattito è sempre costruttivo e l’ insieme degli interventi evidenzia sempre una realtà.
In questo caso si evidenzia come il P.D. a Bastia abbia totalmento fallito la politica del rinnovamento.
Con la nomina di Brozzi a segretario si torna alla NIENTOLOGY POLITIC che viene supportata solamente dalla PROMESSOLOGIA.
@Bastioli: vede, Lei qualcosa di più ha già detto! Saluti
@ma basta!: Saluti
@ma basta!: Vede sig. ma basta, se tutti facessimo gli stessi discorsi, le stesse cose e se pensassimo tutti alla stessa maniera, allora avrebbero ragione i comunisti che siamo tutti uguali e quindi dobbiamo vivere tutti alla stessa maniera…. se i bla bla bla o gli gnocchi non le piaciono basta ignorare i commenti e il problema finisce li….
@gb: la mente a volte fà brutti scherzi, fà parlare anche i muri, un pensiero per tutti, il rinnovamento non c’è mai stato, mi diti chi èra il rinnovamento’
Violini? con dietro sempre marchi, tabarrini, pecci ecc…. l’unico sbaglio che ha fatto il pd in questi 15 anni è di non aver mai fatto crescere un gruppo di persone giovani che ad oggi potevano essere al governo di bastia, in più alcuni elementi che ho sopra citato, 5 anni fà non vollero la sig.ra Aristei senno col caxxo che parlavate, si ricomincia, ci vorranno anni, va bene, ma si deve RICOMINCIARE con chi sa fare politica. ciao ciao.
Mi stupisce che nessuno dica quanto è scandaloso che questo Pd abbia costretto un giovane copme Violini a rinunciare per rimettere in sella uno come Brozzi, che avrà avuto i suoi meriti, ma che ormai dovrebbe farsi da parte e affiancare qualche giovane, aiuutarlo acrescere. ad Assisi hano fatto la stessa cosa. Insomma tutti professionisti della greppia!
Penso che se tutti esponessero in modo chiaro le loro idee facendole comprendere alla massa, sarebbe sicuramente un contributo per una crescita globale, indipendentemente dal fatto se uno condivide o no le idee dell’altro. Per me vale sempre quello che disse Voltaire: “Non condivido la tua idea,ma darei la vita perchè tu possa esprimerla”. Gli gnocchi e i bla bla sono un’altra cosa.
@io: bhè se il rinnovamento del PD è Brozzi allora stò zitto….però mi chiedo, il tanto sbandierato slogan in campagna elettorale di un pd rinnovato, fresco e giovanile da quelle stesse persone che oggi rinnegano Violini e sbugiardano quanto detto prima, come pensano di rimanere credibili alla faccia dei Bastioli????
Vannio…. Quale è la posizione del PD sulla struttura ex CIM di RENZO PIANO?…
Di certo, in questo contesto, Qualcosa ti ci giochi!!
Attendo, Bye
Fabio Di Carlo
@gb: Com’era lo slogan ? Aria Pulita ???? ahahah … comunque nel programma brozziano c’è aria fritta, le riconversioni delle stalle, cosa che la giunta Ansideri stà per concludere, I sottopassi … ahahah ahahah … che ridere … Brozzi sarà un volpone politico, ma oggi i bastioli non ci cascano più … inoltre, la butto là … ma un inprenditore edile che fa il coordinatore comunale di partito … non ha qualche conflitto di interessi ?? (urbanistico ovviamente )… !!
Brozzi sarà anche bravo ad ascoltare i problemi della gente, ma a risolverli non tanto…
@Zio Benito: scusa e i lotti che ha il sindaco Ansideri nel piano pip cosa sono allora non conflitto di interesse? pulisciti la bocca prima di aprirla.
@fdc: Omonimo new’s…. ancora nessuno mi ha risposto!! Il problema, struttura ex CIM bye Renzo Piano, non deve ricadere solo su questa giunta come ha dichiarato il Prof. ma è un bene di tutti!!
Rimango in attesa di una risposta!!
THE ORIGINAL
Fabio Di Carlo
Imprenditore edile ? Mi sembra riduttivo ! Comunque chi ha coniato ARIA PULITA ed in seguito ha scelto Brozzi a Violini dovrebbe essere ricoverato nella CASA EVOLUTIVA di Renzo Piano, a meno che PROMESSE CI COVANO.
Bastia ormai è un’ altra cosa e tanto popolo di sinistra si muoverà contro questo VECCHIO P.D. p. ( Partito dei Pensionati )
Brozzi, Lombardi, Bogliari, Lunghi, Caleri, Furiani e chi più ne ha più ne metta.
@io: Che c’ ha il sindaco??? ma non ti inventà niente che è meglio….
@gb: ma tu 6 matto l’ha detto anche lui pubblicamente, stai zitto e studia che è meglio.
La proprietà è un diritto, se uno se li è guadagnati, sudati, comprati, cosa deve fare, diverso i giochetti che fanno a sinistra che cercano di comperare terreno agricolo e poi se lo aggiustavano.
@io: In quanto ad educazione vedo che a sinistra siete messi bene….. e per fortuna che la cultura è di sinistra… complimenti!!!!! Come al solito arroganti e prepotenti… la scuola del potere insegna questo…
QUANDO COLPISCO NEL SEGNO CARO GB VEDO CHE FA’ MALE E’?
PER SCUOLA MEDIA LEGGI BENE QUELLO CHE SCRIVO
@io: ma segno de che….. secondo me ti sopravvaluti troppo, l’ umiltà è il primo valore dei grandi uomini……caro io… se poi per te dare del matto e dire stai zitto vuol dire colpire nel segno, allora stò zitto ma mi pare che sia solo un segno di poco rispetto e poca educazione… poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole della propia vita, di conseguenza si raccoglie quelllo che si semina … se va bene…
@gb: effettivamente questo signor io: 1) ha un modo di esprimersi come minimo discutibile; 2)sembra farsi la festa e godersela da solo; 3) si fa dei film e si autoconvince di essere depositario della verità; 3) non guarda al suo interno (inteso come sx) altrimenti non direbbe certe cose; 4) Vannio siamo conte, ma non siamo mica allo stadio; 5)più che confrontarsi con gli altri in termini di civiltà e correttezza sembra che si scontri con chi ha opinioni diverse, signor io si faccia un esame al suo interno, un esame del suo io;
@io: Vedo che ti ho colpito nel segno … te ce rode … paura eehhhh !!! La mia bocca è pulita … per questo parlo !! w la libertà !!
VANNIO SIAMO CON TE
Ma in quanti se neanche tutto il Partito Democratico è unito ? Forse sono in più quelli che si stanno organizzando CONTRO ( anche dentro il partito ). Vedremo .
La sinistra è all’ultima spiaggia, se si raccomandano a Vannio vuol dire che siamo arrivati, sarà un declino come a livello nazionale che sono passati da: Berlinguer (e nulla da dire anzi rispetto) a Occhetto, D’Alema (detto l’imprenditore o armatore visti gli yacht), Prodi (senza commenti), Veltroni (c’ha provato e poteva essere l’unico), Fassino, (portavoce a trans e caso unipol), Franceschini (cosa vogliamo diere urla e insulti nel vano tentativo di recuperare voti), e infine Bersani, se non è undeclino progressivo questo.
Cambiamo discorso???? Ecco la vera paura…. affrontare le persone quando dicono la verità altro che: Vannio è tornato tremate|||| che disastro…..
@Forza Bastia: almeno non si fanno le minorenni……………..
@io: infatti vanno a trans…. ahahahahhahahhahahahahahahahah
@gb: io è un po confuso e disorientato, forse gli si sta sgretolando la sinistra sotto i piedi. Di Pietro i fatti lo dimostrano era il condottiero designato a distruggere la DC e il Partito Socialista, tutto per fare governare i comunisti chissà perchè intoccabili nella prima tangentopoli, la scesa in campo di Berlusconi ha rotto le uova nel paniere e più passa il tempo più gli ideali della sinistra e il modo di governare della sinistra si confermano utopie e modi inadeguati a questi tempi, con continue emorragie di voti.
Vannio brava persona ma rappresenta la preistoria e un modo di amministrare oramai inadeguato per questi giorni, è un tentativo disperato che anche se riesce sarà fine a se stesso.
Perchè Berlusconi ci ha fatto forse vedere un modo nuovo di governare? Io non difendo la sinistra, ma non posso accettare che si porti avanti Berlusconi come rinnovatore, quando lo sanno anche i sassi che si è messo in politica solo per affossare i suoi processi, dei quali dopo 25 anni alcuni sono ancora in piedi. Non si dica che quello che gli capita è solo per colpa di una magistratura di sinistra, mentre il tutto nasce dal fatto che ha semplicemente commesso dei reati, con una differenza da noi comuni mortali, lui si sente sopra a tutto e a tutti, e usando il potere vorrebbe tirarsi fuori. Dimenticavo: Di Pietro, al tempo di mani pulite, ha fatto solo il suo dovere. Anche lì erano gli altri che hanno comesso dei reati, questa non è politica ma è solo storia di malaffari.
@Forza Bastia: carissimo la storia dice altro, basta che ti guardi intorno, vedi Verbena sindaco di Deruta che 20 anni fà èra sindaco di sinistra adesso di destra, niente è scontato sai bene che quando si vota per le comunali, provinciali, regionali, si vota per la persona non per i partiti, basta vedere cosa è successo a bastia anche se gente come gb non vuole aprire gli occhi è come i cavalli ha i paraocchi, criscuolo non èra la persona giusta in più con il casino che hanno fatto marchi ecc… ecco qua il disastro, quando dico che non ha vinto il pdl ma abbiamo perso noi, vuol dire che molti hanno votato ansideri solo per protesta, il pd è il primo partito a bastia. gb apri gli occhi…………………….
@io: caro io gl’ occhi aperti ce l’ ho e ci vedo anche bene è per questo che dico che è tutta una bufala…. ma come il pd nazionale dice che è ora di rinnovare e voi tornate indietro?? questa è logica non ci vogliono gl’ occhi aperti… si vota la persona, ma non centra niente vsto che Brozzi ha assunto la carica da coordinatore mica da candidato sindaco, ma se tu dici cosi allora diamo per scontato che si candida… ma i bastioli non dimenticano…. voi dite che avete perso le elezioni e non che le abbiamo vinte noi, se vi serve per consolarvi credeteci pure….
Caro “gb” quello che afferma “io” è vero. Molti hanno votato Ansideri per abbattere una combriccola poco edificante. Ora, a livello nazionale, si chiede non di abbatere tutto il centro destra tra le cui fila vi sono persone degne di fare politica, così come a sinistra, ma di togliere l’anomalia Berlusconi. Credo che Fini abbia fatto questo, riprendersi quella libertà di giudizio, che altrimenti, non gli era possibile in un Pdl comandato e gestito in toto da una sola persona. Per fare questo a molti oltre al coraggio serve un metro di giudizio reale e non basato su di una ideologia inesistente, sia di destra che di sinistra. Ad es.: se viene progettata una strada cecessaria alla collettività, e se una curva è fatta male, la minoranza deve dire che quella curva è fatta male e non osteggiare tutta la strada. Al contempo anche la maggioranza deve rendersirsi dell’errore, poichè la politica, come la Costituzione, è nostra e non loro. Saluti
@Domenico Ascani: Caro Domenico, ci diciamo da soli che quella di prima era una combriccola poco edificante, sono i figliocci di quello che ci abbiamo rimesso, Criscuolo non era la persona giusta, detto da chi in campagna elettorale era al suo fianco da da pensare.
Forse sono queste persone di cui dobbiamo liberarci non di Criscuolo o qualcun altro, di tutti quelli ultimi arrivati che si sono avvicinati alla sinistra di bastia solo per fare i propri interessi. altissimo, ti sei presentato in appoggio a Criscuolo e ora lo rinneghi, ma!.
@gb: ascolta il sig Domenico Ascani, se ti dico apri gli occhi e ancora stai dicendo che il rinnovamento non è con Brozzi, e io ti spiego il perchè, se ti spiego la verita’ sulle comunali che noi abbiamo perso, e tu ANCORA INSISTI CHE HAI RAGIONE SCUSAMI TANTO MA NON TI INCAZZARE SE DICO STAI ZITTO , INCASSA E BASTA OPPURE VAI A RIVEDERE I VOTI POI TE NE ACCORGI, RIPETO E’ SCRITTO NERO SU BIANCO NON LO DICO IO. CON QUESTO HO FINITO DI REPLICARE A TE, VISTO CHE SEI COME I CAVALLI CON I PARAOCCHI, PROPRIO COME IL PDL.
@io: ?????? buono il novello!!
Ma alle comunali Brozzi per chi ha votato ? Di sicuro non per Criscuolo.
Leggete i nomi ed i voti di qualche personaggio stagionato delle Liste civiche e forse capirete.
Ma ciò che oggi torna, domani parte perchè altri non digeriscono questo vecchiume e sono sicuramente in più.
@bastia: sono astemio.
Per Discontinuità:
sarà anche vero quello che dici Tu, ma non ti puoì rendere conto quante persone che hanno votato per Ansideri ed anche per il Pdl dicono in giro o a cene dove di persona sono stato, che se tornava in politica o Brozzi o Bogliari cambiavano subito idea.
Ripeto per l’ultima volta i sigg. Marchi Tabarrini e C. hanno distrutto TUTTO.
Il vecchio che avanza sarà il nuovo slogan perchè no.
@io: ma se eri con loro, li sostenevi e oggi dici queste cose, forse sei un po confuso o veramente sei proprio un arrivista, carrierista, e non aggiungo altro, non ti fa onore.
Oppure veramente andavi in pellegrinaggio a predappio
Il vecchio che avanza sa di vecchio, di muffa, di superato, le cene fanno parte della preistoria della politica, i fatti li concludono altrove, impara e non ti fidare sig. io ex altissimo.
@io: ricordo a tutti che se come dite voi persone di sinistra hanno votato a destra per protesta, l’ hanno fatto per quello che ha fatto il tuo amico con gl’altri due moschettieri e il resto della compagnia caro IO…. quind non sarei cosi fiducioso nel futuro anzi… una domanda io, sempre se mi vuoi risp., ma il tuo amico negl’ultimi 15 anni dov’era quando i maili crescevano a dismisura per Bastia e ora i problemi…, quando si costruivano palazzi a dismisura e ora problemi con fogne (vedi via Roma) ecc….. ma tu credi che io sia scemo e difendo la nuova giunta perchè sono chiuso mentalmente??? Sono aperto più di quanto possa credere ma non permetto a nessuno di prendermi per il c…., non metto in dubbio che il tuo leader sia cambiatoma ma sai come dice il detto? la volpe perde il pelo ma non il vizio…cmq tanta fortuna a tutti fra 3 anni saranno i bastioli a decidere e non le chiacchiere di adesso, certo è che se fra 3 anni, come mi augoro, avrò avuto ragione sarò qui a dire: te l’ avevo detto io e tu me piavi per scemo… ciao ciao
Ieri aria pulita, oggi la restaurazione più forte.
Ogni persona ha la libertà di vederla e schierarsi come meglio crede però…..
Se ieri eri convinto di fare aria pulita, guardando con occhio attento al potere del momento, fino a stare in lista ed oggi sei il sostenitore del vecchio forse qualche cosa ci cova.
Spero che non ci covino … poltroncine …, sarebbe veramente squallido e comunque senza futuro.
Penso che hai ragione Tu – Uno che mi sa che cambia – siamo in presenza di puro interesse di bassissimo livello.