BASTIA UMBRA – Nella zona industriale a sud della superstrada mancano le linee telefoniche. Altro che fibre ottiche! L’assessore allo sviluppo ad ogni dichiarazione si vanta dell’attenzione della sua amministrazione volta a fornire i migliori servizi alle aziende che scelgono il nostro territorio. Intenzione apprezzabile che poi deve essere seguita dai fatti. Fibre ottiche, wirless e quanto di più all’avanguardia si possa immaginare offre il mercato. Buone intenzioni da condividere ed appoggiare. Peccato che al momento solo di questo si tratta e molte aziende della nuova zona industriale trovano difficoltà ad ampliare semplicemente le linee. Qualcuno ha dovuto aspettare sei mesi per avere una semplice linea telefonica.
Questa grave situazione è imputabile sicuramente alle aziende che a livello nazionale devono fornire i servizi, ma chi amministra dovrebbe anche tenere sotto controllo la quantità e la qualità delle tecnologie che vengono offerte sul territorio.
Bene le canalizzazioni per le fibre ottiche, ma poi serve passare i cavi e collegarsi alla dorsale nazionale, adeguare le centrali alle nuove necessità, altrimenti i collegamenti non ci sono, esistono i presupposti per fornire la tecnologia, ma questo non significa avere a disposizione il servizio. Se questo problema esiste oggi, cosa succederà quando anche gli ultimi lotti saranno attivati?
Per questo invito l’amministrazione comunale e soprattutto l’assessore a fare una forte pressione su chi deve adeguare la rete Forza Italia è pronta a collaborare ad ogni iniziativa volta a risolvere questo problema che penalizza oltre il dovuto la nostra nuova zona industriale e le aziende che vi si sono insediate.
Francesco Fratellini
Coordinatore Comunale FI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.