Cocciari non si nasconde: “Meno brillanti del solito”. In mattinata incontro tra i due sindaci
Al 90′ castiga il Montecchio e lancia i biancorossi: 1-0
Marco Moretti ci è rimasto male “Pensavamo di avere il pari in tasca. Adesso dobbiamo vincere con le grandi”
BASTIA: Tajolini 7.5, Silva 7, Pacchioni 6, Passetti 65, Marchi 6.5 (27′ st Battistelli 6 – 48 ‘st Zanchi sv), Polchi 7, Belkchach 6.5, Fringuelli 6,5, Mancini 6,5 (42’ st Ubaldi sv), Marianeschi 7, Biagini 7 .AlL: Cocciari.
ATLETICO MONTECCHIO: Cioci 6, Quadracela 6, Stronati 6.5, Lucarelli 6.5, Mecocci 6, Listi 6, Mascellani 6, Buffa 6.5 (30’st Valeriani sv), Zara 6.5, Baracchini 6 (14′ st Falsino 6), Marchigiani 6 (16′ ‘st Carocci 5.5). All.: »getti.
ARBITRO: Paola Colicelli di Ostia (Moscatello, Serani) RETE: 45′ st Polchi.
BASTIA UMBRA – Al termine di una partita dove ha regnato un perfetto equilibrio, il Bastia proprio sul filo di lana è riuscito a liquidare per 1-0 un ostico Atletico Montecchio grazie ad un rabbioso colpo di testa del generoso Polchi, autentico eroe di giornata. Sono senz’altro punti pesanti questi conquistati dai ragazzi di Cocciari che, dopo questo successo, hanno fatto un ulteriore passo verso la zona tranquilla della classifica. Sconfitta pesante, invece, per il Montecchio che nella prima frazione era piaciuto soprattutto per la propietà di manovra a centrocampo, reparto dove si è notata l’assenza di Marchetti nel Bastia. Questa partita, inoltre, passerà negli annali del calcio locale per essere stata diretta da Paola Colicelli, della sezione di Ostia , novità assoluta per i colori bastioli. L’importanza della posta in palio ha frenato entrambe le squadre e si è dovuto attendere il 16′ per trascrivere alcuni cenni di nota come una girata di Mancini, imitato poco dopo da Biagini e sempre da Mancini con una deviazione di testa. La squadra ospite poi nel finale si divora due grosse occasioni con Baracchini al 39′ e con Mascellani al 43′, neutralizzate da due grandi interventi del solito grande Tajolini. Il secondo tempo si è aperto con una doppia conclusione di Marianeschi e Mancini: sulla seconda Cioci si salvava con un po’ di affanno. Le squadre continuavano ad annullarsi e Cocciari allora, inseriva l’acciaccato Battistelli al posto del difensore Marchi. Di questa mossa ne beneficiava subito Marianeschi che riusciva più ad entrare nel vivo del gioco permettendo così all’accoppiata Frenguelli-Polchi di emergere. Biagini con una caparbia azione personale costringeva Mecocci ad una clamorosa deviazione sopra la traversa. Sul successivo angolo, Polchi di testa gonfiava la rete. Tripudio bastiolo: 1-0.
Le Interviste “Ci siamo rimasti male – attacca l’allenatore ospite Marco Moretti -, a quel punto credevo di portare in porto il risultato che sarebbe stato ampiamente meritato in quanto nel primo tempo avevamo disputato una buona gara, nella seconda parte invece un po’ meno. Adesso siamo costretti a fare risultato contro le grandi del torneo”. Sul suo viso ancora si notavano le tracce di una tensione altissima accumulata durante la gara, ma Cocciari a fine gara è disteso: l’innegabile che la vittoria è troppo importante per noi, anche se rispetto alle precedenti esibizioni siamo stati meno brillanti. Questo però è il calcio. Se vagliamo portare in salvo questo Bastia ci attendono partite delicate”. Intanto mentre il ds Moroni “mostra” la nuova classifica, fuori dallo stadio i Mad Boys, cantano a squarcia gola i propri cori di gioia.
Leonello Carloni
L’incontro In mattinata i sindaci di Montecchio e Bastia si sono incontrati con la Pro loco di Bastia per commemorare la figura di Giontella sempre nei cuori delle due amministrazioni.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.