PROTESTE FI attacca Pd e Margherita sulla pressione fiscale
BASTIA UMBRA – “Pd e Margherita sanno solo litigare. Chissà poi perché e per che cosa. I cittadini non ne possono più e intanto nessuno parla più dei problemi della città tra cui il salasso che questa amministrazione ha imposto ai cittadini con il bilancio preventivo”. Forza Italia attacca ancora la maggioranza e chiede a questa amministrazione un impegno concreto per diminuire la pressione fiscale.
“Tanti – secondo il coordinatore comunale di Forza Italia Francesco Fratellini – sono gli sperperi e le prebende distribuite a pioggia; alcune anche singolari e nascoste tra le righe delle delibere. Mi spiegate, ad esempio, perché l’interessante e valida iniziativa commerciale dell’album delle figurine de “La Bastia” ha bisogno di un contributo comunale di 340 euro quasi nascosto tra quelli elargiti alle società sportive bastiole? Sarebbe davvero lungo – prosegue lo stesso Fratellini – l’elenco delle poste da eliminare dal bilancio per evitare l’aumento dell’addizionale Irpef o la tassa di scopo. Loro ci fanno credere che sarebbero a rischio i servizi senza gli aumenti delle tasse, ma non è così”.
Altro argomento piuttosto caldo: la frattura tra gli ex appartenenti alla Margherita e gli ex Ds , frattura maturata con il recente ritiro delle deleghe all’assessore all’urbanistica Giorgio Antonini.
“Dal 2004 ad oggi – sottolinea Fratellini – la Margherita sta nella porta girevole e una volta all’anno si ripete la solita sceneggiata: fuori/dentro. Fermate quella porta, altrimenti tra un anno lo faranno gli elettori”
Roldano Boccali
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.