Bastia, si conclude la convention riservata ai professionisti della ristorazione

La IV convention “A porte aperte” della “Cancelloni food service” spa si conclude oggi presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra.
L’evento, riservato esclusivamente ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, ha registrato una grande affluenza di visitatori che hanno potuto, nello stesso conte sto, muoversi tra gli stand degli espositori per vedere, conoscere, apprezzare e degustare le prelibatezze gastronomiche offerte. In questi giorni, inoltre, i numerosi operatori hanno potuto seguire un nutrito calendario di corsi organizzati da autorevoli associazioni in collaborazione con i più appresentativi esponenti del settore: ConfCommercio, Università dei sapori, Istituti alberghieri, Federazione italiana cuochi, Associazione italiana sommeliers, Associazione nazionale assaggiatori di grappa.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per affrontare le tematiche del settore, ma anche per proporre le modalità di resentazione dei piatti e spiegare come vengono gestiti e trattati i prodotti. La convention ha approfondito le tante questioni legate al “pianeta cucina”, ma pure in questo ultimo giorno di iniziative consentirà ai clienti di usufruire di un carnet di prodotti promozionali a prezzi convenienti.
I temi affrontati negli appuntamenti della convention hanno riguardato vari aspetti del mondo della ristorazione e dell’ospitalità: dove sta andando la ristorazione; come presentare un buffet perfetto; come sfruttare le parti meno nobili della carne in cucina; quali sono i nuovi metodi di cottura e di conservazione degli alimenti; come valutare le nuove opportunità del pacchetto igiene; che fare per presentare al meglio un piatto a base di pesce; quali salumi e formaggi abbinare a prestigiose etichette di vini; come coniugare la buona cucina con la salute; l’utilizzo delle verdure per arricchire il menu.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.