IL BLITZ ANCHE UN PALO PER I BIANCOROSSI 
 
 
 
 CACCIATO 
Il ternano Prosperini protesta e viene espulso
 
 
0-1



CAMPITELLO: Santucci 6, Centonze 6 (29’ st. Anedda s.v.), Camilletti 5, Bordoni 6.5, Frezza 7, Marino 5 (17’ st. Leonardi 5), Donati 5.5, Rocchi 5.5, Prosperini 5, Piovanello 5 (20’ st. Fausti 5.5). All. Favilla 5.
BASTIA: Tajolini 6, Silva 6, Brunelli 6.5, Passetti 6.5, Zanchi 7, Frenguelli 6.5, Battistelli 7 (44’ st. Marchi s.v.), Marchetti 6.5, Mancini 5.5 (12’ st. Biagini 6), Marianeschi 7 (38’ st. Gorietti s.v.), Belkchach 6. All. Cocciari 6.
Arbitro: Biccheri di Gubbio 6.5.
Marcatori: 10’ st. Battistelli (rig.).
Note: al 23’st. espulso Prosperini per somma di ammonizioni.
— TERNI —
ALLA FINE ha prevalso il Bastia che ha trovato un rigore per sbloccare il risultato. Nella prima mezz’ora della gara il Campitello ha provato ad attaccare anche con buona costanza, senza però che la difesa ospite corresse pericoli. Al 39’ l’unica azione degna di nota. Punizione dal vertice sinistro dell’area: batte Prosperini e Frezza, appostato sul secondo palo, da due passi fallisce.


NELLA RIPRESA l’azione che cambia la partita. Contropiede dei bastioli con Bordoni che è costretto ad atterrare in area Mancini, il rigore è netto. Dagli undici metri si incarica del tiro Battistelli che realizza. Due minuti dopo i padroni di casa potrebbero pareggiare ma Festuccia manda alto clamorosamente da sotto misura. Al 23’ Prosperini non trova altro di meglio che protestare per un fuorigioco e si fa cacciare per doppia ammonizione.


A QUESTO PUNTO, sotto di un gol e con un uomo in meno, per il Campitello è notte fonda. Il tecnico Favilla opera dei cambi “disperati”, sbilanciando la squadra. Il Bastia potrebbe segnare almeno altre tre volte. Al 24’ Biagini tira sul portiere in uscita, dodici minuti dopo sempre Biagini vede libero Battistelli all’altezza del dischetto del rigore: lo serve, il tiro è pronto ma a Santucci battuto è il palo a dire di no. Al 47’ Gorietti fallisce un gol fatto. Due minuti dopo, Marchi con la porta spalancata davanti manda la palla sbaglia la conclusione, poi riprende palla: tiro e grande parata di Santucci che evita il raddoppio.
Luca Pelusi

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.