BASTIA UMBRA – La falegnameria “Grassi-Meschini” nel corso dello scorso mese, ha festeggiato i 100 anni di attività. Un traguardo che l’amministrazione comunale ha voluto rimarcare, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, consegnando ai titolari una targa ricordo. Nata 100 anni fa per mano di Enrico Meschini, la falegnameria è arrivata alla sua terza generazione con la quarta che sta entrando a farne parte.
Venuto a mancare il suo fondatore l’attività è stata rilevata dai figli, Francesco e Nello. Sotto la loro guida la ditta si è spostata da Bastia Umbra a Costano. Con a capo la terza generazione la falegnameria ha modificato il nome in Grassi-Meschini” in quanto ora è diretta da Enrico Meschini, figlio di Francesco, ed Eliseo Grassi, consorte della figlia di Nello.
La ditta produce pallet ed imballaggi in legno e ha in organico sette operai.
“Questa attività – afferma Francesco Lombardi, sindaco del Comune di Bastia Umbra – rappresenta uno degli esempi del fare e dello spirito di saper intraprendere del territorio. I proprietari hanno creduto nel loro lavoro e hanno saputo sviluppare la ditta, usando anche tecniche innovative. Anche la “Grassi-Meschini” fa parte del patrimonio sociale ed economico del territorio”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.