BASTIA CARTELLONE 2008 ALL’ESPERIA E RUOLO DEL VOLONTARIATO 
 


 DINAMISMO 
Fin da domani recite di beneficenza e sessioni di laboratorio per tutte le età

 
 
IL TEATRO ormai da tempo non è più un’attività sconosciuta, né una novità per i bastioli che da molti anni possono godere di una stagione artistica allestita al cinema teatro «Esperia». Si sono in tal modo rinverdite le consuetudini culturali del secolo scorso intorno al Teatro dell’Isola Romana, demolito all’indomani della seconda guerra mondiale. La stagione teatrale 2008 proposta dal Comune e curata dalla cooperativa «Atmo» con 8 spettacoli prenderà il via il 31 gennaio. Intorno a questa si sono sviluppate altre iniziative, che hanno il merito di coinvolgere la gente, non solo nei panni degli spettatori. Tra le organizzazioni più attive è la Pro loco, che ha curato l’organizzazione della commedia comica “Come ridevamo” in programma mercoledì 9 gennaio, alle ore 21 all’ «Esperia». L’iniziativa, che rientra nel programma di attività voluto dalla presidente della Pro Bastia, Daniela Brunelli, per favorire l’incontro tra l’interesse sempre più ampio anche tra i giovani per la recitazione con storie e personaggi della storia locale.


IN QUESTO caso lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale «Scaramante» e l’incasso sarà devoluto in beneficenza, a favore delle associazioni di volontariato «Il Giunco» e A.n.g.s.a. Di rilievo anche il progetto «Rioninsieme», nato nel 2004, nell’ambito del Palio di San Michele. Sono due laboratori teatrali organizzati dall’Ente Palio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Entrambi i corsi sono accessibili a tutti, senza limiti di età.
Il laboratorio di recitazione prenderà il via il 16 gennaio presso il centro sociale di San Bartolo, mentre il corso di scenotecnica avrà inizio nel mese di marzo.
m.s.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.