FESTIVITA Molti gli appuntamenti organizzati


BASTIA UMBRA – Il calendario del “Natale a Bastia” propone tantissimi appuntamenti di indiscutibile fascino. Anche quest’anno, dunque, l’amministrazione comunale e le tante associazioni locali hanno voluto impegnarsi attivamente per regalare alla cittadinanza delle manifestazioni di notevole livello.
Concerti, spettacoli, arte, cultura e tante altre attività ricreative animeranno il centro storico cittadino (e non solo) fino al prossimo 9 gennaio. L’offerta è senza dubbio molto variegata. Musica funky in piazza Mazzini domenica con la “Perugia funk-ing band”, mentre al Centro S. Michele si svolgerà la manifestazione culturale “Poesia e musica” a cura dell’associazione socio-culturale di volontariato Casa Chiara. Lunedì e fino al 3o dicembre (dalle ore 16 alle 19) sarà aperto al pubblico il “Mercatino della solidarietà”, con la vendita di piccole strenne natalizie. L’iniziativa è della Pro Loco di Bastia in collaborazione con l’associazione Angsa. E la stessa Pro Loco, dal 17 al 20 dicembre, organizza il Babbo Natale nelle scuole del territorio e poi distribuirà in piazza Mazzini il Calendario storico 2008. Pro Loco e Gruppo Amici dell’Arte propongono la IV edizione della mostra concorso di arte e pittura “Premio R. Quacquarini – Insula Romana”.
Due appuntamenti musicali nelle giornate di martedì 18 nella chiesa parrocchiale di Ospedalicchio e mercoledì 19 dicembre al teatro Esperia. Ancora giochi, concerti d’interesse ed esibizioni sportive. E lunedì 24 arriverà Babbo Natale in alcuni centri sociali della città e nello stesso centro storico.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.